Roma, weekend nero per chi viaggia in treno tra sciopero e lavori sull’Alta Velocità

Treni a rischio cancellazioni in un weekend caratterizzato da uno sciopero e dall’apertura di alcuni cantieri sull’Alta Velocità Roma Firenze

Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea - Canaledieci.it
Area interna della stazione Termini - Canaledieci.it

Weekend con collegamenti ferroviari a rischio sciopero per i viaggiatori che utilizzano i treni gestiti dalle Ferrovie dello Stato sia sulla rete di collegamento nazionale, sia per quel che riguarda le direttrici presenti a livello regionale.

Treni a rischio cancellazioni in un weekend caratterizzato da uno sciopero e dall’apertura di alcuni cantieri sull’Alta Velocità Roma Firenze

Le organizzazioni sindacali del Gruppo Fs hanno, infatti, indetto uno sciopero nazionale nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 di sabato prossimo 23 marzo e le ore 21.00 di domenica 24.

⁠Sono, pertanto, possibili variazioni o cancellazioni di treni con modifiche alla regolarità del servizio anche prima dell’inizio o dopo la conclusione delle agitazioni.

A Roma e nel Lazio i viaggiatori dovranno poi fare i conti anche con alcune cancellazioni dirette a incidere sulle corse che interferiscono con l’apertura di alcuni cantieri di lavori sulla linea ad Alta Velocità ferroviaria tra Firenze e Roma nelle giornate di sabato 23 e di domenica 24.

Sono, in particolare, a rischio alcune corse che utilizzano la linea FL1 tra Fiumicino aeroporto, Fara Sabina, Poggio Mirteto e Orte. Tra Roma, Chiusi, Arezzo e Firenze. Tra la capitale Foligno, Perugia e Terontola nonché sul tracciato Roma-Ancona e tra Roma, Orte e Viterbo.

La buona notizia è che i treni soggetti a cancellazioni o limitazioni di percorso saranno sostituiti da bus navetta in servizio tra Orte, Poggio Mirteto, nonché tra Fara Sabina e Roma Tiburtina; tra Roma Tiburtina e Viterbo Porta Fiorentina; e, infine, tra Roma Termini, Roma Tiburtina e le stazioni di Orte e di Terni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.