Santa Marinella, crolla trave nell’ex cementificio: strada inagibile e struttura devastata

Per cause ancora  da chiarire, una gigantesca trave di volta è crollata, rendendo inagibile l'ex cementificio locale

CROLLO-TRAVE-SANTA-MARINELLA-EX CEMENTIFICIO-
Una fase dell'intervento dei pompieri all'ex cementificio di Santa Marinella.

Santa Marinella: nottata di paura nella splendida località balneare della “Perla del Tirreno”, quando alle 23.15 del sabato 16 marzo appena trascorso, i vigili del fuoco di Civitavecchia sono dovuti intervenire d’urgenza all’ex cementificio locale, dato che una pesante trave di volta, per cause ancora da chiarire, ha ceduto all’interno della struttura.

Per cause ancora  da chiarire, una gigantesca trave di volta è crollata, rendendo inagibile l’ex cementificio locale

Ne è nato un crollo fragoroso e parte dei detriti di questa trave si sono riversati in strada invadendo e bloccando temporaneamente  una porzione di via delle Colonie.

A quel punto, i carabinieri Santa Marinella, insieme ai pompieri si sono attivati per mettere in sicurezza l’area, sono interventuti per rimuovere la trave di volta e i detriti generatisi tutto intorno per via dell’impatto che ha danneggiato il fabbricato, devastandolo.

I pompieri, nella fase di ispezione del cementificio, scoprendo che i ferri di armamento erano gravemente lesionati e seguendo il parere del funzionario di guardia, grazie al suopporto della squadra 17 hanno distrutto la parte del manufatto ritenuta pericolante, risolvendo l’emergenza e sbloccando la viabilità.

Ora gli inquirenti si stanno attivando in queste ore per approfondire la vicenda e capire cosa abbia generato il crollo del cementificio, se sia stato un atto doloso provocato da ignoti o se la trave sia venuta giù per un cedimento strutturale.

FOTO-INTERNO-TRAVE-CROLLO-SANTA-MARINELLO-EX-CEMENTIFICIO-
I pompieri rimuovono la parte di struttura pericolante dell’ex Cementificio di Santa Marinella.

Recentemente, venerdì scorso, 15 marzo, spostandoci a Roma, va ricordato che in un liceo della capitale c’è stato un grave incendio originatosi da uno dei bagni di un istituto superiore.

Le fiamme hanno messo in grave pericolo tutta la scuola e in questo caso si teme ci sia la mano di alcuni studenti vandali.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO