Film al cinema, le uscite del weekend 15-17 marzo 2024

Tutti i film da vedere questo weekend

weekend al cinema
weekend al cinema - canaledieci.it

Cosa vedere al cinema questo weekend? Per chi avesse in programma di trascorrere un paio d’ore davanti al grande schermo, ecco l’elenco completo dei film in uscita tra il 15 e il 17 marzo 2024 nelle sale cinematografiche italiane.

Cosa vedere al cinema 15-17 marzo 2024

Diverse le pellicole in uscita nelle sale cinematografiche nel weekend dal 15 al 17 marzo 2024. Thriller, commedie, documentari, cartoni animati e film romantici. Un menù molto ricco per soddisfare tutti i palati. Tra i titoli in uscita c’è “Race for Glory – Audi vs Lancia“, con Riccardo Scamarcio diretto da Stefano Mordini. Ecco nel dettaglio tutte le uscite di questi giorni.

Febbraio 2024, film in uscita al cinema
Febbraio 2024, film in uscita al cinema – canaledieci.it

Elenco film in arrivo al cinema nel weekend 15-17 marzo 2024

Film usciti l’11 marzo 2024:

  • Sull’Adamant – Dove l’impossibile diventa possibile, documentario diretto da Nicholas Philibert, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Film usciti il 12 marzo 2024:

  • Il diavolo è Dragan Cygan, film drammatico diretto da Emiliano Locatelli, distribuito da Roble Factory.
  • Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio (Men and Gods), documentario diretto da Michele Mally, distribuito da Nexo Digital.

Film usciti il 14 marzo 2024:

  • Force of Nature: Oltre l’inganno (Force of Nature: The Dry 2), thriller diretto da Robert Connolly, distribuito da Notorious Pictures.
  • Imaginary, film horror diretto da Jeff Wadlow e distribuito da Eagle Pictures.
  • Inshallah a Boy (Inshallah Walad), film drammatico diretto da Amjad Al Rasheed e distribuito da Satine Film.
  • La terra promessa (Bastarden), film biografico, drammatico e storico diretto da Nikolaj Arcel e distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione.
  • Se solo fossi un orso (If Only I Could Hibernate), film drammatico diretto da Zoljargal Purevdash e distribuito da Trent Film.
  • Race for Glory – Audi Vs Lancia, film biografico-drammatico, con Riccardo Scamarcio nelle vesti di attore co-protagonista e co-produttore insieme a Jeremy Thomas e co-sceneggiatore, con Filippo Bologna e lo stesso Stefano Mordini. A completare il cast: Volker Bruch; Katie Clarkson-Hill; Esther Garrel; Rebecca Busi; Enrico Oldrati e Haley Bennett. La pellicola è distribuita da Medusa Film. Guarda il trailer.

La trama di Race for Glory – Audi vs Lancia

Race for Glory – Audi vs Lancia, racconta la storica rivalità tra la squadra tedesca dell’Audi guidata da Roland Gumpert – allora imbattile – e quella italiana della Lancia con a capo Cesare Fiorio. Fiorio, che parte in netto svantaggio ai Mondiali di Rally del 1983, di fronte alla potenza e alla perfezione meccanica tedesca, non si lascerà scoraggiare e tirerà fuori tutta l’astuzia e l’intuizione italiana per escogitare un piano vincente. Decide così di mettere in piedi una squadra insolita ma competitiva. Il pezzo forte della squadra è il pilota Walter Rohl a cui chiederà di pilotare una Lancia Rally 037.