Ciampino, rissa furibonda nei pressi del mercato rionale: 4 arresti

Quattro persone già note alle forze dell'ordine, si sono picchiate selvaggiamente nei pressi del mercato rionale, venendo tutte arrestate. Due di loro sono ferite, si indaga sulle cause

ROMA-LICEO-RAGAZZE-MINORENNI-CARABINIERI-
Botte da orbi tra tre ragazze minorenni in un liceo di Roma. Foto di repertorio.

Ciampino: erano già noti alle forze dell’ordine, i quattro uomini che prima se le sono date di santa ragione durante una rissa e poi sono stati arrestati nei  pressi del mercato rionale, mentre brulicava di persone.

Quattro persone già note alle forze dell’ordine, si sono picchiate selvaggiamente nei pressi del mercato rionale, venendo tutte arrestate. Due di loro sono ferite, si indaga sulle cause

I fatti sono avvenuti nella cittadina aeroportuale dell’hinterland capitolino nella tarda mattinata di ieri, 14 marzo, nel classico appuntamento che ogni giovedì raduna nei pressi delle centinaia di banchi espositivi, una miriade di clienti legatissimi al mercato rionale.

I quattro arrestati, già “vecchie conoscenze” dei carabinieri di Ciampino per vecchi reati, sono stati bloccati inizialmente da alcuni agenti della polizia locale che da sempre presidiano i banchi del mercato, dato l’elevato afflusso di gente, e poi a rinforzo i militari dell’Arma arrivati sul posto, li hanno identificati e ammanettati.

Tutti di età compresa tra i 43 e i 31 anni, hanno iniziato a picchiarsi per cause al momento sconosciute, ma probabilmente la lite è nata tra due di loro che, essendo fratelli, si sono coalizzati contro gli altri due, scatenando il finimondo con ancora il mercato all’aperto gremito.

Fortunatamente, come spiagato, i pattugliamenti nelle giornate dei mercati rionali sono un’abitudine per garantire la sicurezza e dunque la polizia locale, presente a pochi metri, ha subito sedato la rissa, con i carabinieri a completare l’opera.

Tutti e quattro arrestati, per loro si attende il rito per direttissima e l’incarcerazione, cercando però prima di capire il motivo dello scoppio della rissa, forse legato a questioni malavitose, e per quale motivo si fossero ritrovati tutti allo stesso bar.

Inoltre, parlando di altre risse avvenute di recente, impossibile non ricordare quella che, in via Tiberina, zona Prima Porta (Roma nord) ha visto coinvolti diversi stranieri, che se le sono date di santa ragione con mazze e coltelli, con ben 4 feriti gravi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.