Asl Roma 6, il 23 marzo “Percorso nascite” gratuito per i futuri genitori: come prenotarsi

Un percorso utile ai futuri genitori per ricevere consigli e visitare i luoghi ospedalieri dove nascerà loro figlio o loro figlia

ASL-ROMA-6-TAR-RICORSO-PEDIATRIA-
ASL-ROMA-6-PERCORSO-NASCITE-COME-PRENOTARSI-

Gli Open Day organizzati dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale dei Castelli, in via Nettunense al Km 11+500, servono a dare consapevolezza alle coppie del percorso che potranno intraprendere, assistiti con professionalità e con la dedizione di una famiglia.

Un percorso utile ai futuri genitori per ricevere consigli e visitare i luoghi ospedalieri dove nascerà loro figlio o loro figlia

Il prossimo appuntamento sarà sabato 23 marzo ore 9 presso l’Ospedale dei Castelli.

Per prenotarsi i futuri genitori, dovranno telefonare al numero verde 0693278833 esclusivamente il giorno 19 marzo nella fascia oraria che va dalle 14.30 alle 16.30.

In questo appuntamento specifico le prenotazioni dell’evento sono necessarie, e c’è posto per 20 coppie, con i genitori che potranno osspervare da vicino i luoghi dove nascerà loro figlio o loro figlia.

Decidere il luogo dover far nascere i propri figli è una scelta importante che va pianificata e abbracciata.

Nella Asl Roma 6 c’è da sempre grande attenzione ai dettagli nei confronti delle famiglie e per le future mamme: la presa in carico, le ecografie per controllare la crescita del bambino, le visite ginecologiche, l’assistenza in tutte le fasi compreso il sostegno all’allattamento prima e dopo il parto.

Sarà un viaggio percorso insieme dalla gravidanza alla nascita della nuova vita.

La visita si svilupperà ripercorrendo le varie fasi che accompagnano il periodo di gestazione, andando a visitare gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, il blocco parto, il reparto di Neonatologia/Patologia neonatale e il reparto di degenza.

Nei diversi ambiti, il personale Ostetrico/Infermieristico presente in servizio, informerò le gestanti sulle attività e le procedure che verranno adottate in ogni reparto.

La Viola, con la partecipazione all’evento del direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia della Asl Roma 6 dottor Francesco Barletta.

In questa occasione sarà data l’opportunità di fare domande, oltre ad offrire ulteriori informazioni circa l’Unità Operativa dell’Ospedale dei Castelli.

Recentemente la Asl Roma 6 ha inoltre presentato un nuovo modo di gestire le urgenze derivanti dalle liste di attesa, per permettere ai pazienti di accedere più rapidamente ed in modo snello e innovativo alle cure necessarie a seconda dei casi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.