Pomezia, incidente in pieno centro. Giovane si cappotta con l’auto: sul posto il 118

Soccorso da un’ambulanza il giovane coinvolto in un incidente stradale al centro del comune pontino

Un momento di distrazione alla guida o forse un ostacolo improvviso da evitare, come un animale che avrebbe improvvisamente attraversato la strada. Sono ancora tutte da accertare le cause di un incidente che si è verificato ieri sera, lunedì 11 marzo in via Matteotti una strada rettilinea che attraversa il centro di Pomezia.

Soccorso da un’ambulanza il giovane coinvolto in un incidente stradale al centro del comune pontino

Un giovane che si trovava alla guida di una Fiat Punto si è cappottato al centro della carreggiata dopo aver urtato un’auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia locale del comune pontino e un mezzo di soccorso del 118 che ha prestato le prime cure al conducente dell’utilitaria, trovato comunque dai soccorritori in buone condizioni di salute.

Non è la prima volta che Pomezia è teatro di spaventosi incidenti stradali caratterizzati da dinamiche apparentemente inspiegabili per chi non riesce a comprendere come sia possibile ribaltarsi in modo del tutto autonomo lungo via Matteotti, una strada in cui il limite massimo di velocità, trattandosi di un centro abitato, è di 50 chilometri all’ora.

Il 5 agosto dello scorso anno furono i carabinieri della Compagnia locale a intervenire dopo una collisione che aveva coinvolto una Mercedes Classe A, con a bordo soltanto un ragazzo più che ventenne proveniente da via Catullo, forse responsabile di non aver rispettato l’obbligo di dare la precedenza, e che aveva speronato, facendola ribaltare a un incrocio un’utilitaria Opel con due occupanti all’interno.

Anche in quella circostanza intervennero i soccorritori del 118 e le persone coinvolte nel sinistro furono trasportate fortunatamente non in gravi condizioni in pronto soccorso per ulteriori accertamenti (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli articoli contenuti nella banca dati di canaledieci.it.