Pomezia: impressionante incidente stradale in pieno centro, due ragazzi ricoverati in ospedale

Nell’incidente stradale di questa notte, forse provocato da distrazione o da un colpo di sonno, ci sono stati due feriti

Malore al Grande Fratello
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Una distrazione alla guida, o forse un colpo di sonno, sono all’origine di uno spettacolare incidente stradale che si è verificato questa notte, sabato 5 agosto 2023, poco dopo la mezzanotte nel centro di Pomezia. Lo scontro ha coinvolto due vetture per il mancato rispetto di un segnale stop e provocato il ribaltamento al centro della carreggiata di uno dei veicoli.

Nell’incidente stradale di questa notte, forse provocato da distrazione o da un colpo di sonno, ci sono stati due feriti

Lo scontro è avvenuto nella zona più trafficata della cittadina situata lungo la strada statale 148 che unisce la capitale alle località del basso Lazio. Stando a quanto rilevato dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pomezia, una Mercedes di classe A con a bordo soltanto un ragazzo poco più che ventenne e proveniente da via Catullo, non avrebbe rispettato l’obbligo di dare la precedenza invadendo via Orazio e colpendo, facendola ribaltare, un’utilitaria Opel con a bordo due persone

L’impatto è avvenuto al centro dell’intersezione e ha provocato un notevole spavento tra le persone presenti, anche perché la collisione non sarebbe stata preceduta da alcun tentativo di frenata da parte del veicolo investitore. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 che hanno subito prestato soccorso ai due occupanti dell’utilitaria in evidente stato di choc, ma anche contusi a causa del cappottamento del veicolo. Nell’urto è poi rimasta danneggiata un’altra vettura parcheggiata in prossimità dell’incrocio.

I due sono stati trasferiti in osservazione rispettivamente, all’ospedale Sant’Eugenio dell’Eur e a quello del Campus biomedico, dove, verificate le discrete condizioni di salute e la mancanza di rischi connessi a eventuali fratture o possibili emorragie interne, sono stati dimessi questa mattina, sabato 6 agosto 2023.

La dinamica del sinistro lascia poco spazio a interpretazioni anche perché il conducente della Mercedes ha ammesso le sue responsabilità ed è risultato negativo ai test tossicologici per rilevare la eccessiva presenza nel sangue di alcool o di altre sostanze proibite alla guida.

Sempre nei pressi di Pomezia va segnalato un incidente che ha avuto esito mortale sulla strada statale 148 in direzione Roma nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 5 agosto 2023 (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.