Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dall’11 al 17 marzo

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l'eccesso di velocità

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 22 al 28 aprile

Tornano i controlli della velocità con telelaser e autovelox della Polizia stradale. Nella settimana che va da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo saranno quattro le grandi strade su cui si porteranno presenti gli agenti per le rilevazioni.

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l’eccesso di velocità

I controlli con telelaser e autovelox da parte della Polizia stradale interesseranno alcune arterie principali di Lazio ed Umbria. Convolte la prossima settimana le province di Roma, Perugia e Terni. Vediamo nel dettaglio dove saranno posizionati.

Martedì 12 marzo si comincerà da Perugia con le postazioni mobili che saranno collocate sulla strada statale 3 bis Tiberina (E45) al km 83+500 in zona Ponte Pattoli.

Mercoledì 13 marzo gli agenti resteranno in Umbria con i rilevamenti sulla strada statale 675 in provincia di Terni per poi passare nei giorni successivi nel Lazio.

Nel fine settimana occhi puntati su due grandi strade alle porte di Roma: sabato 16 marzo i controlli con telelaser e autovelox verranno effettuati sull’autostrada A24 Roma-Teramo mentre domenica 18 marzo ci si concentrerà sulla A12 Roma-Civitavecchia.

I controlli di questo week end

Da ricordare, poi, i controlli della velocità di questo fine settimana. Per sapere dove saranno nella giornata di oggi, sabato 9 marzo, e domani, domenica 10 marzo, puoi cliccare su questo link e leggere l’articolo dedicato. 

Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.

Attualmente i limiti di velocità sono i seguenti:

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.