Autostrada A12, le prossime chiusure: uno svincolo sarà out per cinque notti

Lavori diversi sulla A12 comporteranno delle chiusure, queste le uscite alternative consigliate

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: chiusure per lavori e percorsi alternativi - Canaledieci.it

Doppio intervento sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia nei prossimi giorni. Si lavorerà sia all’altezza di Maccarese-Fregene e che dell’uscita per Civitavecchia. I dettagli.

Lavori diversi sulla A12 comporteranno delle chiusure, queste le uscite alternative consigliate

Alcuni lavori interesseranno l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. In particolare si interverrà per la manutenzione del cavalcavia dello svincolo con chiusura dell’entrata di Maccarese Fregene, verso Civitavecchia/SS1 Aurelia.

I lavori dureranno cinque notti e prenderanno il via lunedì 11 marzo per terminare nella notte di venerdì 15 marzo. Si svolgeranno nella fascia oraria 22-6. In alternativa, si consiglia di entrare a Torrimpietra.

Sempre sulla A12 saranno effettuati dei lavori di manutenzione dei pali luce, Nella fascia oraria che va dalle 22 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 marzo, resterà chiuso lo svincolo di Civitavecchia nord, in uscita per chi proviene da Roma.

L’alternativa consigliata, in questo caso, è quella di uscire alla stazione di Civitavecchia sud.

Da ricordare, inoltre, che questa autostrada nel week end è soggetta ai controlli della velocità da parte della Polizia stradale, tramite telelaser e autovelox.

Se vuoi conoscere il calendario dei controlli nelle regioni Lazio e Umbria per i prossimi giorni puoi consultare l’articolo a questo link. 

Chiusure sull’autostrada A1

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli, sempre per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 marzo, sarà chiusa l’area di servizio Prenestina ovest. Si tratta dell’area che si trova nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A24 Roma-Teramo e Valmontone, verso Napoli.

L’area di servizio Casilina est sarà invece chiusa per consentire lavori di pavimentazione dalle ore 22 di giovedì 14 alle 6 di venerdì 15 marzo. E’ situata nel tratto compreso tra Cassino e Pontecorvo, verso Roma.

Sarà chiusa anche l’entrata di Monteporzio Catone dalle ore 22 del 16 marzo alle ore 6 del 17 marzo, in entrambe le direzioni. L’entrata consigliata verso è San Cesareo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.