Apple, queste immagini svelano il (possibile) nuovo design dell’iPhone 16

Apple IPhone16

Queste immagini svelano il (possibile) nuovo design dell’iPhone 16 di Apple. In queste ultime settimane si stanno intensificando le indiscrezioni su alcuni dei cambiamenti di design che Apple potrebbe apportare sulla prossima generazione degli iPhone 16 che verranno lanciati nel 2024.

Basandosi su alcune informazioni ricevute da fonti affidabili, il sito MacRumors aveva ipotizzato il ritorno ad una disposizione verticale per le due fotocamere posteriori degli iPhone 16, inserite in un nuovo design con i sensori messi all’interno di un unico modulo a pillola, in un modo che ricorda quanto proposto con iPhone X.

Apple, queste immagini svelano il (possibile) nuovo design dell’iPhone 16 1

Il ritorno a questa disposizione verticale potrebbe essere utile per espandere la possibilità di poter registrare dei “video spaziali” anche agli iPhone di fascia bassa da riprodurre in modo immersivo sul Vision Pro, il visore di realtà mista che è in vendita negli Stati Uniti. Attualmente, solo gli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max possono registrare questa tipologia di video quando utilizzati in orizzontale.

Inoltre, sono stati pubblicati due disegni CAD in cui viene messa in evidenza proprio questa nuova isola, viene indicata come una “superficie rialzata a forma di pillola”, in cui sono integrati i due sensori fotografici. Non sarebbe stata invece modificata la posizione del flash LED.

Apple iPhone 16, il nuovo design nel video di Concept Creator

il designer Concept Creator ha realizzato dei render di alta qualità da cui è possibile farsi quantomeno un’idea di come potrebbe essere il prossimo iPhone 16 di Apple, proprio sulla base di queste informazioni.

Tutte le informazioni su cui sono basati questi progetti sarebbero ancora relative a modelli di pre-produzione, non finalizzati, e potrebbero quindi essere diversi dalle unità finali.

Come parte del processo di sviluppo, infatti, Apple crea più design e configurazioni hardware tra cui scegliere le migliori soluzioni.