Treni, linea Pisa-Roma sospesa per investimento in Toscana: le ripercussioni su litorale

I treni della linea Pisa-Roma transitano sul litorale collegando le località della costa alla Capitale

Treni, linea Pisa-Roma sospesa per investimento in Toscana: le ripercussioni su litorale - Canaledieci.it
Nell'immagine la stazione di Maccarese (foto: Canaledieci.it)

Una persona è stata investita sulla linea dei treni Pisa-Roma. La circolazione è sospesa tra Castagneto Carducci e San Vincenzo, in Toscana, ma si hanno ripercussioni sul litorale e sulla Capitale. Sul luogo dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria.

I treni della linea Pisa-Roma transitano sul litorale collegando le località della costa alla Capitale

L’investimento lungo la linea dei treni Pisa-Roma, è avvenuto intorno alle 7.30 della mattina di oggi, martedì 5 marzo, e ha determinato la sospensione della circolazione tra Castagneto Carducci e San Vincenzo, dove sono in corso i rilievi.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso mentre tra Pisa e Grosseto sono state attivate delle corse con bus.

“Il Pisa”, come viene chiamato dai pendolari del litorale, è il treno della linea Pisa-Roma che fa tappa anche in altre stazioni della provincia a nord di Roma.

Queste alcune indicazioni per quanto riguarda i treni da prendere finché non viene ripristinata la linea:

Il treno FB 8601 Genova Piazza Principe (5.15) – Roma Termini (10.18) oggi da Pisa Centrale è stato instradato sul percorso alternativo via Firenze con un maggior tempo di percorrenza complessivo di circa 180 minuti. Inoltre non ferma a Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.
I passeggeri diretti verso queste due ultime città possono proseguire il viaggio da Roma Termini con i primi treni utili.

I passeggeri del treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7.05) – Roma Termini (12.18) diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FA 8551 Genova Piazza Principe (7.10) – Roma Termini (11.32).

Il treno IC 501 Sestri Levante (4.55) – Napoli Centrale (12.29) è fermo tra Castagneto Carducci e San Vincenzo dalle ore 7.34.

I passeggeri possono utilizzare il treno straordinario R 70723 Bolgheri (9.40) – Roma Termini (13.09) fino a Roma Termini. Da qui possono proseguire per Napoli Centrale con i primi treni utili.

IN AGGIORNAMENTO

Dopo gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria la circolazione, nella tarda mattinata, è in graduale ripresa tra Castagneto Carducci e San Vincenzo. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 15 minuti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.