Velletri, un marzo di grandi appuntamenti culturali ai Musei Civici per grandi e piccini

Un marzo pieno di appuntamenti culturali nella città di Velletri, molti dei quali organizzati dai musei civici veliterni

VELLETRI-MARZO-EVENTI-CULTURA-MUSEI-CIVICI-

Questo mese di marzo appena iniziato a Velletri prevede una serie di eventi culturali di grande qualità, in particolare molti questi si terranno ai Musei Civici della città, con appuntamenti per grandi e piccini.

Un marzo pieno di appuntamenti culturali nella città di Velletri, molti dei quali organizzati dai Musei Civici veliterni

Venerdì 8 marzo, si terrà, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, un’apertura straordinaria pomeridiana, dalle 15 alle 19, così da permettere agli adulti di partecipare alla vista guidata tematica intitolata “La donna nella Preistoria e nell’Antichità”, che riguarderà tematiche legate sia  alle moderne riflessioni scientifiche e ad appunti  culturali  che parlano del ruolo femminile dalla storia ai giorni nostri, al di là dei luoghi comuni, con il supporto di tanti studiosi.

In questo caso il biglietto d’ingresso al museo è gratuito per le donne, mentre per tutti gli altri, la visita guidata ha un costo contenuto, 4 euro a persona.

Ci sarà da divertirsi anche per i più piccoli dato che, il 30 marzo alle 10.30 bambini e bambine potranno gareggiare nella splendida “Caccia alle uova di dinosauro”, all’interrno del Museo di Geopaleontogia e Preistoria.

Ci saranno vari giochi per aiutare i bambini ad apprendere le caratteristiche basilari dei giganteschi rettili che vivevano sulla Terra milioni e milioni di anni fa.

Questo evento costerà invece 5 euro a testa, mentre se si pagherà l’ingresso a due bambini ci sarà un prezzo scontato di 8 euro, mentre gli adulti accompagnatori in queusto caso non pagheranno e ci si dovrà però prenotare per tempo.

Per tutte queste iniziative elencate sopra, ci si potrà informare o prenotare, chiamando allo 06 96158268 o mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica museicivicivelletri@gmail.com.

Inoltre, sempre per restare in tema di iniziative che animeranno per alcuni giorni, alla metà di questo mese di marzo, la cittadina veliterna, in un altro nostro approfondimento vi abbiamo descritto in dettaglio il programma della “Festa delle Camelie”, che colorerà con addobbi floreali, musica e cibo tradizionale il centro storico cittadino.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli riguardanti iniziative legate alla cultura, recentemente pubblicate sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.