Velletri, frana sbarra la via dei Laghi. Alberi e detriti sull’asfalto: il tratto interessato

Transito bloccato in un'importante tratto di strada, per una frana che ha sbarrato il passaggio ai guidatori

POLIZIA-LOCALE-CASTEL-CANDOLFO-BLOCCO-MARMO-FINESTRA-

A Velletri, guest’ oggi, lunedì 4 marzo,  i guidatori che si sono incamminati con i propri veicoli dalla città veliterna diretti verso Ciampino, percorrendo via dei Laghi, si sono imbattuti nell’amara sorpresa di una strada fondamentale per il collegamento del territorio, chiusa e bloccata da una frana che ha imposto lo stop forzato per un albero gigante e numerosi detriti a sbarrare la strada.

Transito bloccato in un’importante tratto di strada, per una frana che ha sbarrato il passaggio ai guidatori

In particolare il crollo dei detriti e delle alberature a sbarrare la strada in questione è avvenuto all’alba di questo lunedì 4 marzo, nel tratto di via dei Laghi del Territorio di Velletri all’altezza della clinica San Raffaele, che nella tarda mattinata risultava ancora essere sbarrata al transito.

Nel dettaglio la frana è avvenuta all’incrocio di via dei Laghi con la Strada Statale Appia in direzione Ciampino, provenienti da Velletri, a pochissimi metri dall’inglesso della clinica e della rotonda adiacente a via dei Pratoni del Vivaro.

Il blocco viene mantenuto attivo per motivi di sicurezza e si attende lo sgombero della sede stradale dalla frana entro il pomeriggio odierno, per il momento il crollo sta provocando code e rallentamenti nel tratto in questione, congestionando non poco la viabilità cittadina.

Recentemente vi abbiamo parlato di come in questi giorni, passando a Roma città, nel X Municipio, Ostia e Malafede abbiano visto partire vari cantieri per lavori stradali utili a migliorare la viabilità locale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli pubblicati e correlati, sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it