Il Trullo sotto il setaccio del NAS: due esercizi alimentari non passano i controlli

Controlli dei NAS per mancanza di igiene al Trullo: sanzionate due attività alimentari nelle vie delle scuole e dei negozi

Foto dei controlli NAS al Trullo

Si allunga nel weekend la lista delle attività commerciali del settore alimentare chiuse o sanzionate dai Carabinieri, nei controlli che in queste ore hanno visto impegnati i militari della Compagnia di Roma Eur, con il supporto del NAS nel quartiere Trullo.

Controlli dei NAS per mancanza di igiene al Trullo: sanzionate due attività alimentari nelle vie delle scuole e dei negozi

Sono due gli esercizi commerciali del settore alimentare e della ristorazione che in queste ore non hanno superato i controlli del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità al Trullo.

Un’azione investigativa in questa zona della Capitale, avviata per stroncare le attività illecite sul fronte delle frodi alimentari e della sanità, ma soprattutto per monitorare la salute pubblica, la sicurezza dei prodotti alimentari, e ogni anomalia riguardante il rispetto delle norme di legislazione alimentare.

E’ proprio per il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene che sono finiti nei guai i titolari di due attività in via del Trullo e in via di Massa Marittima, in una delle zone urbanistiche più popolosa dell’XI Municipio di Roma Capitale e più fitta di negozi e di scuole.

Qui i controlli dei Carabinieri sono svolti in queste ore ed hanno contestato ai responsabili delle due attività commerciali, sopratutto le violazioni amministrative che riguardano il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene.

Ad entrambe le attività sono state verbalizzate severe sanzioni ma non saranno sottoposte a chiusura. Le multe elevate sono di diverse migliaia di euro.