Treni, 8 marzo: sciopero nazionale del personale del Gruppo FS

Queste le fasce di garanzia per i servizi essenziali in occasione dello sciopero dell'8 marzo

Treni, ferrovia Roma-Viterbo: quando saranno sospesi i lavori
Foto: Canaledieci.it

Sarà una giornata difficile l’8 marzo, per chi prende i treni, a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper. Queste le modalità e gli orari.

Queste le fasce di garanzia per i servizi essenziali in occasione dello sciopero dell’8 marzo

Quella che si prospetta l’8 marzo è una giornata a rischio caos per le persone che hanno in programma di spostarsi con i treni. E’ stato, infatti, annunciato uno sciopero nazionale di quasi 24 ore. Dalle ore 00.00 alle ore 21 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper.

L’agitazione sindacale potrà comportare delle modifiche al servizio prima dell’inizio e dopo la sua conclusione mentre i servizi essenziali saranno garantiti dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle ore 21.

Trenitalia ha dato come indicazione che i treni che si troveranno in viaggio a sciopero iniziato, arriveranno comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Da ricordare, inoltre, i lavori che determineranno delle limitazioni sulla FL5 a partire dalla mezzanotte del 5 marzo e fino alle 23.59 dell’11 marzo. Si tratta di interventi di manutenzione già programmati nella stazione di Civitavecchia che causeranno delle variazioni nei collegamenti con la capitale e variazioni sull’orario di arrivo nella cittadina.

In particolare nelle notti tra il 7 e l’8 marzo e in quella tra l’11 e il 12 marzo il treno regionale 12554 terminerà la sua corsa a Ladispoli a mezzanotte e un quarto. In sostituzione sarà attivato un servizio di bus navetta tra Ladispoli, con partenza a mezzanotte e 35 e arrivo a Civitavecchia all’1.34.

Per tutte le modifiche lungo questa linea, che passa anche per San Pietro, Aurelia, Maccarese e Torrimpietra, puoi consultare l’articolo correlato al link con le parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.