Notte di furti nel quartiere Trieste: la fuga con il bottino ripresa in diretta dai residenti

Nuovi furti nel quartiere Trieste: la scena di un colpo ripresa dai residenti mostra in azione un uomo e una donna lasciata a fare da "palo"

Nella foto immagini del furto al ristorante - welcome to favelas

Notte di paura tra sabato e domenica scorsi, quando intorno alle 3,00 due persone sono state svegliate da un frastuono su strada e dalla finestra del loro appartamento, che affaccia su Piazza Acilia, hanno assistito ad un furto in diretta in un ristorante.

Una scena consueta in quella zona da tempo presa di mira dai ladri, e dove anche di recente sono stati tentati diversi furti in appartamento. Inquietante il video finito in rete, che mostra la tranquillità della coppia di ladri nell’allontanarsi dal luogo del reato commesso. Un pessimo segnale per chi vive nel quadrante.

Nuovi furti nel quartiere Trieste: la scena di un colpo ripresa dai residenti mostra in azione un uomo e una donna lasciata a fare da “palo”

Dopo aver spaccato le vetrine del ristorante si è introdotto all’interno dell’esercizio per saccheggiarlo e poi raggiungere la complice che lo attendeva dietro l’angolo, allontanarsi a piedi con lei come se nulla fosse.

E’ successo la notte scorsa in Piazza Acilia nel quartiere Trieste dove a fare le spese dell’ennesima razzia dei ladri poi fuggiti su via Dei Giordani, è stato un ristorante asiatico.

Unica testimonianza la voce di due persone al telefono nel video ripreso da welcome to favelas, che hanno allertato il 112 e descritto quanto stavano vedendo con i propri occhi, un furto in diretta eseguito come nulla fosse in quel centralissimo quartiere, dove i reati predatori stanno diventando un fatto all’ordine del giorno.

Il ladro con il volto semicoperto e un cappello, è ben visibile mentre esce con un balzo dalla vetrina e raggiunge la sua complice dietro l’angolo, infilandosi in tasca il telefono con cui si sarebbe fatto luce all’interno dell’esercizio. Poi i due senza correre proseguono ad allontanarsi, mentre l’identikit almeno parziale anche della donna complice, lasciata a fare da palo durante il furto, è già in mano delle forze dell’ordine per dargli la caccia.

Sul posto l’intervento delle Volanti dopo la chiamata, ha confermato il furto di denaro dalla cassa e di alcuni tablet forse di quelli usati per prendere le comande ai tavoli.

Poi i poliziotti hanno perlustrato la zona in cerca di due persone, ma soprattutto di un donna di cui erano stati forniti alcuni precisi dettagli sull’abbigliamento: una borsa bianca e un cappello grigio da cercare tra le poche persone in giro a quell’ora.

Nella stesse ore un altro furto con identiche modalità è stato messo a segno in Via Tripolitania. Le immagini stavolta sono quelle della vetrina spaccata messe in rete dopo la brutta scoperta del titolare all’aperture dell’attività. Nulla esclude che gli autori del furto possano essere gli stessi del ristorante.

Notte di furti nel quartiere Trieste: la fuga con il bottino ripresa in diretta dai residenti 1
Nella foto la vetrina spaccata a Via Tripolitania – canaledieci.it

Nel quartiere diversi gli interventi della Polizia per vari tentativi di furti negli appartamenti. L’ultimo solo di recente, sventato sempre dall’allarme del vicinato, ha consentito di arrestare finalmente il ladro 62enne che fingendosi un condomine aveva già messo a segno più un colpo nel quartiere africano.