Civitavecchia, lavori in centro: le modifiche alla viabilità

Oltre quindici strade di Civitavecchia saranno interessate dai lavori di manutenzione e sistemazione dell'asfalto

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

A Civitavecchia sono in programma dei lavori di manutenzione stradale che dureranno un mese e che interesseranno diverse strade del centro, con conseguente modifica della viabilità locale.

Vediamo cosa prevedono le ordinanze che disciplinano temporaneamente il traffico.

Oltre quindici strade di Civitavecchia saranno interessate dai lavori di manutenzione e sistemazione dell’asfalto

I lavori di manutenzione sulle strade di Civitavecchia si svolgeranno dal 9 marzo fino all’8 aprile. La circolazione subirà delle modifiche, in questo periodo, dalle ore 7 alle ore 17.

In particolare saranno interessate via Fusco, via Mattei, largo Galli, via Liguria, via Piemonte e via Lucania dove è stata istituita la disciplina viaria temporanea di sosta vietata con rimozione su ambo i lati per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei mezzi della ditta esecutrice dei lavori e del Comune di Civitavecchia, addetti al controllo.

In via Apollodoro, invece, vi sarà l’istituzione del divieto di sosta con rimozione e di accesso, per tutte le categorie di veicoli, all’area di parcheggio adiacente via dell’Acquedotto romano.

Sempre nei prossimi giorni partiranno anche altri lavori che interesseranno Civitavecchia. Si tratta di interventi volti alla sistemazione del manto stradale.

Per questi lavori è stata firmata un’altra ordinanza dalla Polizia locale.

Il provvedimento temporaneo del traffico, in questo caso, sarà in vigore dalle 8 del 7 marzo fino al 16 marzo sulle seguenti strade: via Nenna, via Molinari, via Diottasi, via Flores, via Bonucci, via Busnengo, via De Angelis D’Ossat, via Marchi, via Ferri, via Pascucci, via Siligato. 

Lungo queste strade è stata predisposta la disciplina provvisoria del traffico con restringimento della carreggiata ed eventuale senso unico alternato, mediante impianto semaforico o movieri.

Nel mese di marzo sono in programma anche dei lavori di manutenzione su via Isonzo. In questo caso si lavorerà dalle 8 del 18 marzo fino al 31 marzo.

Il provvedimento per la viabilità stabilisce che su questa strada, in entrambi i lati, nel tratto compreso tra il civico 1 e l’intersezione con via Borghese, vi sia la sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli e il senso unico alternato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.