Roma, rapina preziosi e orologio di lusso a 62enne in auto: colpo da 60mila euro

Colpo da decine di migliaia di euro per un bandito armato di pistola e coperto da casco e guanti che in moto ha spaccato il vetro derubando una donna in auto

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Roma: una donna è stata rapinata con la forza bruta, mentre era nella sua auto, alla guida, con tanto di vetro spaccato dal malvivente, che la ha avvicinata scoperto da un casco integrale da moto e arma da fuoco in pugno

Colpo da decine di migliaia di euro per un bandito armato di pistola e coperto da casco e guanti che in moto ha spaccato il vetro derubando una donna in auto

Movenze violente e secche, precise, guanti per non farsi riconoscere, perfettamente travisato, a mano armata, e un colpo netto a spaccare il vetro dell’auto frantumandolo con la pistola tipo Beretta, impugnata con ferocia, ieri sera, intorno alle  19.45 di giovedì 29 febbraio.

Il criminale sa chi è la vittima, una donna 62enne, probabilmente da tempo la pedinava seguendo i suoi spostamenti, i luoghi e gli orari della signora, e ha colpito ieri al momento giusto: le minacce, e alcuni gioielli in oro indossati dalla donna, tra i quali orecchini, bracciali e un orologio Bulgari dal costo enorme, in via Armando Spadini, nella zona esclusiva dei Parioli.

Poi, terminato il suo blitz fulmineo, l’uomo è scappato a piedi e come spesso capita in questi casi, di certo è andato via in moto con un altro complice che lo attendeva nelle vicinanze in sella al loro “due ruote”.

Tutto ancora esattamente da quantificare, ma il bottino non è di poco conto, che si aggira sui 50-60mila euro contando il valore approssimativo della merce sottratta alla vittima.

La donna ha chiamato appena ripresasi dallo shock il numero unico per le emergenze 112 e la polizia di stato del vicino commissariato di Roma Flaminio, nord della Capitale, ha raccolto la sua denuncia e dopo averla rassicurata ha iniziato a raccogliere tutti i frame dei video delle telecamere di videosorveglianza della zona per assicurare alla giustizia il bandito “mascherato”.

Similmente questo venerdi Primo marzo vi abbiamo raccontato di come, sempre per furti, in questo caso di auto e pneumatici in zone “bene” a nord di Roma, un uomo e una donna siano stati arrestati dalla polizia dopo mesi di indagini.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli precedentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.