Roma, esce di casa e le rubano tutto l’oro presente nell’appartamento: caccia alle ladre

La padrona di casa è uscita dal suo appartamento e alcune ladre sono entrate forzando il portone del palazzo e rubandole tutto l'oro che nascondeva nell'appartament

ROMA-LADRE-ORO-RUBANO-CASA-TUTTO-
Ladri in azione. Foto di repertorio

A Roma il furto e il malaffare sono problematiche che non colpiscono solo le zone ricche e i quartieri bene, ma anzi, sono radicate anche nelle zone delle case popolari, dove la sicurezza più labile, come, in questo caso è accaduto al Tufello, zona Valmelaina, dove tre ladre hanno atteso l’uscita della padrona di casa per svaligiarle casa.

La padrona di casa è uscita dal suo appartamento e alcune ladre sono entrate forzando il portone del palazzo e rubandole tutto l’oro che nascondeva nell’appartamento

Attendendo con pazienza l’uscita della donna da casa, nascoste nei cortili di un complesso popolare, in via Scarpanto, quadrante nord-ovest della Capitale, sono arrivate all’appartamento della malcapitata, all’ultimo piano, forzando facilmente il portone del palazzo con un grimaldello o un passe-partout e allo steesso modo le sono entrati in casa.

Conoscendo presumibilmente da tempo i suoi spostamenti, dato che spesso in questi casi i ladri seguono passo passo la vittima senza mai farsi scoprire, colpendo nella tarda mattinata  dello scorso martedì 27 febbraio, senza che nessuno le notasse.

Saccheggiati oggetti in oro di una vita, con la donna che ha trovato tutto a soqquadro e nessuno presente dentro l’appartamento, solo la porta d’ingresso forzata, e ora spetta alle forze dell’ordine fare chiarezza e assicurare le ladre alla giustizia, cercando di localizzarle anche grazie ad eventuali testimoni oculari, perizie tecniche e analisi de filmati delle telecamere in strada.

Proprio oggi, venerdì Primo marzo, vi abbiamo raccontato di come, in tutt’altro contesto, nella lussuosa “Roma bene” dei Parioli, pieno nord della Città Eterna, una donna  sia stata derubata di orologio di lusso e di monili in oro che aveva addosso.

Come se non bastasse, si è trattata di una rapina tremenda, con tanto di vetro dell’auto spaccata, mentre la signora era a bordo della sua macchina, da un rapinatore armato e coperto da casco integrale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, dentro a questo pezzo, e leggi gli altri articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it