Roma, chiude ponte Matteotti per lavori sui binari del tram: i dettagli

https://canaledieci.it/2024/02/29/roma-chiusure-ad-ampio-raggio-per-la-riqualificazione-dei-marciapiedi-in-zona-san-pietro/

Treni, linea Roma-Ancona: circolazione rallentata per guasto

L’apertura di un cantiere di lavori per il ripristino della sede tranviaria provocherà la chiusura di ponte Giacomo Matteotti a partire dalla mezzanotte del prossimo 4 marzo. L’infrastruttura che durante il fascismo era denominata ponte Littorio collega il lungotevere Arnaldo da Brescia a piazza delle Cinque Giornate nel rione Prati e nei quartieri Flaminio e Della Vittoria.

La chiusura di Ponte Matteotti per quasi due settimane provocherà ampie ripercussioni sulla circolazione stradale nei quartieri settentrionali della città

 Gli interventi proseguiranno sino alla mezzanotte del 16 marzo e andranno ad aggiungersi a un’ulteriore lista di chiusure che nei prossimi giorni interesserà un altro settore del quartiere di Prati.

Va infatti segnalato che un apposito divieto di transito riguarderà via Ottaviano per la parte in cui verranno effettuati gli interventi di riqualificazione degli attraversamenti pedonali nell’ambito di un piano di finanziamenti varato in vista dello svolgimento del Giubileo del 2025 (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.