Asl Roma 6, inaugurato il nuovo servizio online di richiesta ventiloterapia domiciliare

Grazie all'Applicativo online della Asl Roma 6 è possibile richiedere strumenti per la ventiloterapia domiciliare del paziente

APP-ROMA-6-ASL-VENTILOTERAPIA-DOMICILIARE-
Foto fonte sito ufficiale Asl Roma 6.

Tra i servizio più importanti offerti recentissimamente dalla Asl Roma 6, che gestisce l’ampia zona territoriale dei Castelli Romani e del suo hinterland, c’è quello, on-line, per completare le richieste di fornitura relative alla ventiloterapia domiciliare, grazie ad un nuovo software applicativo.

Grazie all’Applicativo online della Asl Roma 6 è possibile richiedere strumenti per la ventiloterapia domiciliare del paziente

In particolare, la ventiloterapia è spesso l’unico strumento davvero efficace se c’è bisogno di avere rapidamente degli ausili e degli strumenti per favorire la respirazione o il rinnovo dei materiali di consumo.

La procedura attuale, fatta via internet e grazie al nuovo programma applicativo via web, permette di accedere rapidamente e online alla pagina dedicata al servizio di richiesta di ventiloterapia domiciliare, per ricevere ausili di respirazione.

L’innovativo percorso di gestione del servizio è stato rielaborato in chiave digitale nella comune consapevolezza che la risposta da fornire agli utenti affetti da patologie respiratorie e la loro presa in carico deve essere tanto tempestiva quanto efficiente.

Questo serve a prendersi cura dell’utente, rendendolo compartecipe e interessato alla gestione di talune fasi del processo, rappresenta la vera mission dell’innovativo processo di “transizione al digitale”, cosi da consentire la concreta realizzazione di una Sanità consapevole, attiva e a portata del cittadino.

Questa nuova modalità di gestione del servizio, attraverso l’elaborazione di un applicativo informatico, è in grado di ottimizzare le tempistiche di evasione delle richieste, garantendo al contempo massima trasparenza nelle procedure, tutela dei dati personali, tracciabilità e monitoraggio dei percorsi assistenziali e della spesa.

L’attenzione verso l’utente e la digitalizzazione dell’intero processo si uniscono per raggiungere l’obiettivo finale del sistema sanitario: che puntano a garantire la saluta e il benessere del cittadino/paziente.

Per aiutare i pazienti della Asl Roma 6, e condurla man mano verso questo cambiamento digitale, gli operatori della Medicina legale saranno a disposizione per fornire assistenza telefonica o in presenza nei giorni e negli orari di seguito indicati:

Unità Operative Semplici di Dipartimento di Medicina Legale Sede di Velletri:

  • via San Biagio, 19 – 1° piano

martedì dalle 9.00 alle 12.00

telefono 06.9327.2408 – 2413 – 2465

Unità Operative Semplici di Dipartimento di Medicina Legale Sede di  Albano Laziale

  • via Gallerie di Sotto, snc – piano seminterrato

mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

telefono 06.9327.4624 -3381

Rimanendo nel tema delle iniziative promosse dalla Asl Roma 6, giusto ieri, 27 febbraio, vi abbiamo raccontato, in un altro nostro articolo dedicato, di come tra pochi giorni, agli inizi di marzo, ad Ariccia arriverà il camper della prevenzione offrendo a tutti i pazienti interessati screening gratuiti a determinate categorie di persone, il prossimo 9 marzo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it