Ariccia, il 9 marzo arriva il camper per gli screening oncologici gratuiti senza prenotazione

Screening oncologici gratuiti aperti a tutti i pazienti della Asl Roma 6, senza bisogno di prenotazione e prescrizione medica

VELLETRI-ASL-ROMA-6-SCREENING-ONCOLOGICI-
Immagine di repertorio.

Grande opportunità per tutelare la propria salute per gli appartenenti alla Asl Roma 6, con il nuovo appuntamento con gli screening oncologici gratuiti e l’arrivo del camper dedicato.

Screening oncologici gratuiti aperti a tutti i pazienti della Asl Roma 6, senza bisogno di prenotazione e prescrizione medica

Il prossimo appuntamento con un vero e proprio open day degli screening gratuiti sarà in piazzale Aldo Moro dalle 9 alle 17, con tutte le prestazioni utili a questa fattispecie che verranno fatte senza bisogno che il paziente prenda appuntamento, nè che ci sia una specifica prescrizione del medico.

Nel dettaglio, le prestazioni sanitarie che verranno quindi erogate gratis per tutta la giornata del prossimo 9 di marzo (sabato) dalle 9 del mattino alle 17 della stessa giornata, saranno queste:

Screening oncologico della cervice uterina (gratuito per le donne dai 25 ai 64 anni)

Screening oncologico del colon retto (gratuito per donne e uomini 50-74 anni)

Screening oncologico della mammella (gratuito per donne dai 50 ai 74 anni

Per tutti gli interessati, dovranno presentarsi quel giorno, sabato 9 marzo, ad Ariccia, in piazzale Aldo Moro, nella cittadina dei Castelli Romani, nella fascia oraria indicata.

Qui troveranno personale della Asl in questione, competente per territorio, e suoi tecnici e dipendenti formati e incaricati di controllare uomini e donne che si presenteranno per lo screening oncologico, sempre suddiviso per fasce d’età come specificato poco sopra, a seconda del test di proprio interesse.

Per tutte le altre info, i recapiti telefonici e avere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi alla pagina web della Asl Roma 6 dedicata a quest’imminente iniziativa per proteggere la propria salute.

Sempre nell’ambito della salute, in un altro settore, vi abbiamo descritto di come in queste ore sia stato completato il sequestro in tutta Italia di un lotto di uno spicifico alimento, vitello tonnato, prodotto da un’azienda in particolare, perchè a rischio microbiologico.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.