Nettuno, screening gratuiti contro i tumori: arriva il camper della Asl Roma 6

Gli screening saranno rivolti ad alcune fasce d'età previste dal sistema sanitario

Nettuno, screening gratuiti contro i tumori: arriva il camper della Asl Roma 6
Gli screening sono gratuiti

Una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori con screening gratuiti, e riservati ad alcune fasce d’età, è stata organizzata a Nettuno dalla Asl Roma 6. Vediamo i dettagli, chi potrà partecipare e in che modo.

Gli screening saranno rivolti ad alcune fasce d’età previste dal sistema sanitario

A Nettuno sabato 2 marzo arriverà il camper della prevenzione. Farà sosta in piazza Cesare Battisti, dalle ore 9 alle 17. In questi orari si potranno effettuare degli screening gratuiti contro alcuni tipi di tumore. Si tratta di esami mammografici, screening citologici e del colon retto.

Gli screening mammografici saranno riservati alle donne dai 50 ai 74 anni.

Lo screening citologico con pap/hpv test per il papilloma virus sarà destinato alle donne dai 25 ai 64 anni. Per quanto riguarda, invece, il test del colon retto sarà rivolto ad utenti dai 50 ai 74 anni, sia uomini che donne.

Questi i numeri a cui chiedere informazioni: 800.430.264 – 800.160.622

Altri numeri: 06.9327.3281 (mammografie e colon) – 06.9327.3791 (citologico).

Da ricordare inoltre che sempre su litorale romano ma nella parte nord, a Cerveteri, lo screening è in programma l’8 marzo. Ulteriori informazioni sono reperibili nell’articolo a questo link.

Sempre per l’8 marzo la Asl Roma 3 dedicherà l’intera giornata alla salute delle donna con l’evento “La cura come Maternage” che si svolgerà Casa della Salute di Ostia sul Lungomare Paolo Toscanelli 230, con i medici della Asl e l’assistenza delle volontarie dell’Associazione oncologica del Litorale “Albero delle Molte Vite”.

Per informazioni sulle altre iniziative in programma puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e andare sull’articolo correlato pubblicato sul nostro sito www.canaledieci.it.