Roma, modifiche sui percorsi di tre tram: i dettagli

Lavori di manutenzione nel quartiere nord est della città hanno determinato la sostituzione dei tram con bus in alcuni tratti   

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

I percorsi di tre linee di tram che passano nel quadrante nord est della Città sono state modificate a causa di alcuni lavori.

Gli interventi, che andranno avanti fino alla seconda metà di aprile, prevedono il rinnovo della sede tranviaria in via dei Reti, nel quartiere San Lorenzo e prevedono delle variazioni  sulle linee 2, 3 e 19. Vediamo nel dettaglio le modifiche.

Le linee interessate sono, appunto, la 2, la 3 e la 19.

Lavori di manutenzione nel quartiere nord est della città hanno determinato la sostituzione dei tram con bus in alcuni tratti

Per quanto riguarda la linea 2, essa sarà sostituita integralmente da bus poiché via dei Reti si trova sul percorso che i tram compiono per recarsi dal deposito alla linea e viceversa.

Le fermate in direzione piazza Mancini del servizio sostitutivo saranno:
-piazzale Flaminio -sulla piazza all’altezza del capolinea tram in comune alla fermata della linea bus 490
-piazza della Marina – fermata tram
-Flaminia/Belle Arti – fermata tram
-le fermate di viale Tiziano sono sulla corsia laterale della strada in comune con le fermate della linea notturna n201
-la fermata di viale Pinturicchio è sul lungotevere Thaon di Revel

In direzione di piazzale Flaminio:
-piazza Mancini – capolinea bus
-via Masaccio – la fermata è in via Flaminia altezza piazza dei Carracci, in comune con la fermata della linea notturna n201
-via Flaminia da via Masaccio a piazzale delle Belle Arti – le fermate sono sulla corsia laterale della strada in comune con le fermate della linea n201
-piazza della Marina – fermata tram

Sulla linea 3 i tram sono stati sostituiti con bus nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia. Nel dettaglio:

-tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore disattivato il servizio bus con le relative fermate, in alcuni casi collocate a lato delle strade. Utilizzare le fermate tram.
-tra Porta Maggiore e Valle Giulia attivato il servizio bus, che effettua le stesse fermate del tram con queste eccezioni: a Porta maggiore il capolinea è al centro della piazza e in viale dello Scalo di San Lorenzo le fermate sono al lato della strada in comune con le fermate delle linee notturne N3D e N3S. La denominazione del bus sostitutivo è 19NAV.

La linea 19 fa servizio tram tra Centocelle e Porta Maggiore mentre è sostituita con bus la tratta Porta Maggiore-piazza Risorgimento.
I bus effettuano le stesse fermate del tram con queste eccezioni: a Porta maggiore il capolinea è al centro della piazza e in viale dello Scalo di San Lorenzo le fermate sono al lato della strada in comune con le fermate delle linee notturne N3D e N3S. La denominazione del bus sostitutivo è 19NAV.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.