Pagamento Pensioni marzo 2024, quando arriva l’accredito: calendario banca e Poste Italiane

Le date da segnare sul calendario

Pensioni Marzo 2024
Pensioni Marzo 2024 - canaledieci.it

Pensioni di marzo 2024, quando arrivano? Ecco quando si possono ritirare e il calendario completo con la turnazione alfabetica e le novità sul cedolino.

Pensioni marzo 2024: date pagamenti e ultime novità

Con il Carnevale alla spalle e la Pasqua in arrivo, tra i pensionati c’è grande attesa per la mensilità di marzo 2024. Ecco quando partiranno i pagamenti INPS, con relativo dettaglio del calendario basato su turnazione alfabetica per cognomi e tutte le novità sul cedolino.

Le pensioni di marzo 2024 verranno distribuite seguendo il consueto ordine alfabetico presso gli uffici postali. Nessuna modifica, invece, per coloro che ricevono la pensione tramite bonifico bancario.

Fortunatamente non si dovrà attendere molto. I pagamenti partiranno venerdì 1 marzo 2024 per i titolari di Libretto di Risparmio, PostePay Evolution o Conto BancoPosta, che hanno scelto l’accredito automatico. Si potrà prelevare in contanti direttamente dagli sportelli ATM Postamat, senza la necessità di recarsi allo sportello.

pensioni 2023
pensioni – canaledieci.it

I pensionati, invece, che non hanno l’accredito automatico e che ritirano la pensione in contanti, dovranno andare presso gli uffici postali nel giorno corrispondente alla propria lettera alfabetica (l’iniziale del cognome).

Ecco nello specifico tutto il calendario per il ritiro in contanti della pensione presso gli uffici postali:

  • Venerdì 1 marzo: cognomi da A a C;
  • Sabato 2 marzo (solo mattina): cognomi dalla D alla K;
  • Lunedì 4 marzo: cognomi dalla L alla P;
  • Martedì 5 marzo: cognomi dalla Q alla Z.

Per maggiori informazioni, ricordiamo che le istruzioni per il pagamento delle pensioni di marzo sono disponibili a partire dal 20 febbraio, data in cui è possibile consultare il cedolino online sul portale dell’INPS.