Fiorentina-Lazio, formazioni, orario e dove guardarla in diretta tv e streaming oggi 26 febbraio

Tutte le info sulla partita: formazioni e dove vederla in tv

Fiorentina-Lazio 26^ giornata di Serie A
Fiorentina-Lazio 26^ giornata di Serie A

E’ tempo di 26esima giornata di Serie A. Stasera (26 febbraio 2024), Fiorentina e Lazio si sfideranno nel secondo dei due posticipi del lunedì sera, dopo Roma-Torino. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. I Viola vincendo all’Artemio Franchi supererebbero i biancocelesti avvicinandosi al sesto posto. Dal canto loro i ragazzi di Maurizio Sarri, sull’onda dell’entusiasmo per le vittorie in Champions contro il Bayern (1-0) e in campionato contro il Torino (2-0), tenteranno il tris. Ecco tutti i dettagli sulle formazioni, l’orario e dove vedere la partita in diretta tv o streaming.

Serie A: orario, formazioni e dove vedere Fiorentina-Lazio in diretta tv o streaming

Lunedì 26 febbraio 2024 alle 20.45 Fiorentina e Lazio scenderanno in campo nel posticipo della 26esima giornata di Serie A. Una sfida che promette grandi emozioni. Le due squadre si sfideranno a viso aperto e potrebbe beneficiarne lo spettacolo.

Stadio Artemio Franchi
Stadio Artemio Franchi – canaledieci.it

Le due compagini arrivano all’incontro con due stati d’animo differenti e diversi giorni di riposo. I biancocelesti sono in fiducia dopo il 2-0 rifilato al Torino con gol di Guendouzi e Cataldi, ma hanno avuto meno tempo per recuperare le forze avendo giocato di giovedì sera. L’undici di Vincenzo Italiano, invece, ha ancora l’amaro in bocca per il pareggio nel derby contro l’Empoli (1-1 con gol di Beltran e Niang), ma ha una settimana di riposo alle spalle e arriverà sicuramente più “fresca” all’incontro. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 30 ottobre, quando la Lazio si impose all’Olimpico per 1-0 con gol al fotofinish di Ciro Immobile su rigore.

Chi avrà la meglio tra loro nel match di stasera? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio (26 febbraio 2024)

Come scenderanno in campo le due formazioni? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Ikone, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Maurizio Sarri.

Italiano deve sciogliere alcuni dubbi sulla formazione. Sulla corsia difensiva di destra Faraoni è in vantaggio su Kayode; a centrocampo, invece, rischia la panchina Bonaventura con Beltran favorito dietro a Belotti. Titolari Arthur e Nico Gonzalez, mentre Ikoné potrebbe spuntarla su Sottil. Sarri, invece, ha gli uomini contati. Fuori Patric infortunato, Rovella ancora ai box e Gila squalificato, in difesa si partirà Romagnoli-Casale, mentre a centrocampo spazio a Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. In attacco, recuperato Zaccagni ma dovrebbe partire dalla panchina. Il tridente sarà formato da Isaksen, Castellanos e Felipe Anderson.

Fiorentina-Lazio, dove vedere la partita il 26 febbraio 2024

La partita dell’Artemio Franchi di Firenze – prevista per le 20.45 – verrà trasmessa su Dazn e su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251), con collegamento in diretta tv a partire dalle 20.30.