Alle porte di Roma, un paese intero senz’acqua per 7 ore: lavori di manutenzione alle tubature

Un paese alle porte di Roma rimarrà "a secco" per buona parte della giornata per alcuni urgenti lavori di manuntezione alle condutture idriche

LAVORI-ACQUA-SACROFANO-

Questi ultimi giorni di febbraio si concluderanno con una serie di lavori che toglieranno per diverse ore l’acqua in un paese alle porte di Roma, per lo svolgimento di urgenti lavori di riammodernamento agli impianti dell’acqua.

Un paese alle porte di Roma rimarrà “a secco” per buona parte della giornata per alcuni urgenti lavori di manuntezione alle condutture idriche

Nella fattispecie, per il miglioramento del servizio offerto ai cittadini, a Ciciliano la fornitura idrica verrrà interrotta per 7 ore, dalle 9 del mattino di dopodomani, mercoledì 28 febbraio, e fino alle 16 della stessa giornata.

Come spesso accade in questi casi, la quasi totalità delle strade principali del paese ad est della provincia di Roma resteranno prive di acqua e dapprima ci sarà una forte riduzione della pressione, fino ad arrivare alla totale mancanza della fornitura idrica.

Nel dettaglio, le zone interessate dai lavori con annesso “stop” all’acqua, saranno:

Strada Provinciale 33 a, via Rocca d’Elci, via Castagneto, via Acquarone, via Empolitana, via Freccia, zone limitrofe.

In questa fascia oraria e fino al termine dei lavori, per limitare gli ovvi disagi dei cittadini e dei commercianti, Acea Ato 2, titolare dei lavori, metterà gratuitamente a disposizione dei residenti un servizio di fornitura d’acqua potabile, con un autobotte che stazionerà parcheggiata in sosta in via Rocca d’Elci, ad angolo con  via del Castagneto.

Chi volesse avere ulteriori informazioni o fare segnalazioni in merito a questi lavori, potrà farlo telefonando al numero verde gratuito di Acea Ato 2, digitando l’800 130 335.

Proprio oggi, parlando di altri interventi, in questo caso stradali, vi abbiamo segnalato come la Giunta della Regione Lazio abbia presentato una serie di interventi per migliorare la viabilità e la sicurezza, stanziando oltre 5 milioni di euro.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere altri articoli riguardo a lavori e interventi a Roma e nel suo hinterland, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente, sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.