Roma, trasporti: nuove deviazioni dei bus per lavori e manifestazioni in centro

Una serie di modifiche interessano i percorsi dei bus nelle zone centrali della città. I dettagli su luoghi e orari  

Roma, manifestazioni con deviazioni di traffico e bus
Foto: Canaledieci.it

Nella giornata di oggi, sabato 24 febbraio, sono in programma modifiche ai percorsi dei bus a causa di manifestazioni e lavori. Vediamo in dettaglio quali sono.

Una serie di modifiche interessano i percorsi dei bus nelle zone centrali della città. I dettagli su luoghi e orari

In viale dell’Università si lavora per sistemare il manto stradale, che risulta danneggiato nel tratto tra viale Castro Pretorio e il civico 4, in direzione viale Ippocrate. Per questo motivo sono state deviate le linee di bus 310 e 649, in direzione di piazza Vescovio e della stazione Tiburtina, da via San Martino della Battaglia deviano su via Castro Pretorio, viale del Policlinico e viale dell’Università. Tre le fermate sospese.

Dopo gli interventi di potatura delle settimane passate, nella zona di Testaccio altri lavori sul verde sono in programma oggi fino alle 17 in via Galvani tra via Franklin e via Zabaglia. Le deviazioni riguarderanno le linee di bus 718, 719 e 775 che si porteranno  su via Zabaglia, lungotevere Testaccio e via Marmorata. Tre le fermate che verranno saltate: una a via Galvani, una a via Franklin e una a via Manuzio.

Nel pomeriggio, in zona San Lorenzo, si terrà un corteo che partirà alle 15.30 da piazza dell’Esquilino per raggiungere intorno alle 19.30 via dei Fori Imperiali, altezza via di San Pietro in Carcere percorrendo Via Cavour. Le chiusure e le deviazioni sono previste al passaggio dei partecipanti.

Alla manifestazione, indetta dall’ “Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia”, sono attese un migliaio di persone. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee 16, 70, 71, 75, 117, 360, 590, 649, 714 e C3.

Un’altra manifestazione è in programma dalle 16 alle 19, in piazzale di Porta Pia, tra Corso d’Italia e viale Ancona. Possibili rallentamenti alla circolazione e deviazioni per le linee bus 60, 61, 62, 66, 82, 90, 490 e 495. 

Da ricordare, inoltre, che fino a lunedì 4 marzo, per la rimozione di un chiosco, è in vigore lo stop ai mezzi pesanti a via Calpurnio Fiamma, nel tratto tra viale San Giovanni Bosco e via Tuscolana. Questo prevede delle modifiche ai percorsi dei bus. Per ulteriori informazioni cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

Un’altra variazione interessa invece la linea di bus 555 che collega Pantano con Ponte di Nona. Nei giorni feriali e il sabato sono in vigore i nuovi orari, mirati a sincronizzare bus e treni della FL2 in transito alla stazione Ponte di Nona. Le prime e le ultime partenze restano invariate quelle dal capolinea di “Forlanini” (6-22,30); da Pantano l’ultima corsa resta alle 22,30 mentre la prima è stata anticipata dalle 5,45 alle 5.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.