Maccarese, il 24 e 25 febbraio arrivano le moto di “Supermarecross” in gara sulla spiaggia

Sulla sabbia della località balenare del comune di Fiumicino, un weekend di gare mozzafiato tra i campioni del motocross italiano

Copyright foto, Fonte Comune di Fiumicino.

A Maccarese da domani e per due giorni, sabato 24 e domenica 25 ci saranno le ultime e più importanti sfide della “Supermarecross”, con le gare che arriveranno sulla spiaggia della località balenare del comune di Fiumicino e le moto pronte a sfidarsi in una delle tappe del campionato omonimo.

Sulla sabbia della località balenare del comune di Fiumicino, un weekend di gare mozzafiato tra i campioni del motocross italiano

Le gare in questione, con il supporto organizzativo dal moto club Milani, arriva nel litorale capitolino per il quinto anno di  fila, in una location apprezzatissima, sulla sabbia di Maccarese, presso lo stabilimento della polizia di stato.

Come per le precedenti tappe del format di motocross, le gare che si correranno sull’arenile di Maccarese saranno due e faranno parte delle prove che rientrano nel circuito degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross, sabato quinta tappa e domenica il gran finale con la scoperta di chi  saranno i campioni.

Dando un’occhiata a chi ha maggiori possibilità di vincere nelle varie categorie, nella Mx1 è Matteo Del Coco (KTM – Pardi Royal Pat) a essere il favorito, avendo il pilota leccese un grande vantaggio maturato nelle altre tappe della kermesse, sul suo diretto inseguitore, ovvero Jimmy De Nicola (KTM – Pardi Royal Pat) e va tenuto d’occhio anche il campione uscente Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi Royal Pat.

Proseguendo, nella categoria 125 sarà una sfida di nervi tra Alfio Pulvirenti (KTM – Lazio racing Seven Motorsport), che arriva a Maccarese con la tabella rossa, e Noel Zanocz (KTM – Pardi Royal Pat), vincitore dell’ultima giornata a Giardini Naxos. I

Tra le varie novità, la classe Ama arriva alle sfide finali con una situazione che vede Andrea Picariello (Honda – Shine motorsport) leader della Mx1 davanti a Giuseppe Cicciarella (Husqvarna – VR63) e Luciano Blanchi (GasGas – FBA Powersport). Nella Mx2 è in testa Antonino Sardisco (KTM – Tritone), con Andrea Messina (KTM – VR63) secondo e Simone Gonnelli (Honda – White blue team)

Le isitutizioni del comune di Fiumicino arriveranno al circuito su sabbia domenica pomeriggio, per la giornata conclusiva, con il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio, Roberto Severini e l’Assessore allo Sport, Federica Poggio, che porteranno i loro saluti agli sportivi ed ai cittadini, durante la premiazione.

Sarà proclamato il vincitore assoluto del campionato, per le categorie Pro e 125 in palio il Trofeo Vincenzo Lombardo ed è prevista anche la partecipazione dei i piloti minicross 65.

Supermarecross, le modifiche alla viabilità il 24 e 25 febbraio

Per permettere lo svolgimento delle gare della Supermarecross, questo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 febbraio, il comune di Fiumicino ha deciso per questa provvisoria disciplina del traffico che modificherà la viabilità nell’area di svolgimento delle corse: dalle ore 08.00 del 24/02/2024  alle ore 20.00 del 25/02/2024 e fino a cessate esigenze, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio non asfaltata, in Lungomare di Maccarese, nel tratto adiacente allo stabilimento balneare della Polizia di Stato.

Infine, se sei indeciso su cosa fare nel tuo tempo libero in questo fine settimana, ti invitiamo a consultare come sempre la nostra puntuale rubrica che ogni venerdì presenta ai nostri lettori tutti gli eventi più belli che si terranno in questo fine settimana tra Roma e il litorale laziale.

Se vuoi approfondire questo argomento, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli, presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Se siete interessati ad avere aggiornamenti sulla mobilità, potete ricevere ulteriori informazioni tramite il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.