Velletri, dal Pnrr oltre 13 milioni di euro per 4 maxi parcheggi nel prossimo triennio

Con oltre 13 milioni di euro, il comune di Velletri realizzerà 4 grandi aree di parcheggio per i cittadini nel prossimo triennio

VELLETRI-COMUNE-VENDE-LOCALI-TERRENI-PIANO-2026-

Il comune di Velletri è in grande fermento in questo periodo, con un’ampia opera di ristrutturazione urbana che da qui ai prossimi anni, nel medio-lungo periodo, porterà la cittadina veliterna a modificare considerevolmente la propria struttura. In questo caso sono stati stanziati ufficialmente dalla Giunta comunale, con una spesa totale di oltre 13 milioni di euro presi dai Fondi del Pnrr, 4 parcheggi per i cittadini.

Con oltre 13 milioni di euro, il comune di Velletri realizzerà 4 grandi aree di parcheggio per i cittadini nel prossimo triennio

Spesa realizzata grazie al denaro tratto dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza al quale tra Roma e il suo hinterland, tanti comuni stanno attingendo da tempo a piene mani, in particolare per quanto riguarda le opere, stradali e non, in vista del prossimo imminente Giubileo del 2025.

i parcheggi in questione verranno costruiti da qui ai prossimi 3 anni, quindi terminando anche oltre il Giubileo, dal 2024 al 2026 (se necessario arrivando anche oltre e sorgeranno in via Santa Madre Teresa di Calcutta, via Castello e via Paolina.

D’altronde, come spiegatovi ieri, 21 febbraio, nell’articolo di approfondimento che parlava del piano triennale 2024-2026 per le opere pubbliche approvate dalla Giunta veliterna del sindaco Ascanio Cascella, è in corso il restyling di molti spazi e la vendita di stabili, uffici e terreni non ritenuti più di interesse pubblico da parte del comune di Velletri.

Anche dal punto di vista della sanità regionale del Lazio, proprio in previsione del Giubileo, Per il Giubileo 2025, la Regione potenzierà il servizio sanitario, per il quale sono previsti 155 milioni di euro da spendere dalle risorse dell’edilizia sanitaria per gli oltre 30 interventi, sui pronto soccorso, sale operatorie, apparecchiature e il rifacimento di tante strutture sanitarie locali.

Se vuoi leggere questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate di arancione, contenute in questo pezzo, e accedi agli altri articoli d’approfondimento pubblicati di recente, sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.