Roma, stazione della metro B chiusa per il passaggio di un corteo

La stazione rimarrà inaccessibile per il periodo necessario al transito della manifestazione

Metro C, treni sostituiti da bus in un tratto

Su disposizione delle forze dell’ordine a partire dalle ore 16.00 di oggi pomeriggio giovedì 22 febbraio è stata chiusa la stazione di viale Libia della Metro B. I treni, pertanto, transitano senza fermarsi sulle banchine mentre interdetto l’accesso ai viaggiatori intenzionati a utilizzare la stessa fermata.

La stazione rimarrà inaccessibile per il periodo necessario al transito della manifestazione

La chiusura è collegata allo svolgimento di un corteo organizzato per ricordare Valerio Verbano, lo studente 19enne del liceo scientifico Archimede militante dell’Autonomia che 44 anni fa venne assassinato da un commando neofascista che fece irruzione in casa sua e, dopo aver sequestrato i genitori, Sardo e Carla gli tese un agguato per assassinarlo a colpi di pistola ritenendolo responsabile della elaborazione di un dossier d’inchiesta sui rapporti tra il terrorismo nero e gli apparati deviati dello Stato.

La manifestazione commemorativa partirà da via Monte Bianco, dove avvenne l’omicidio, e vi farà ritorno dopo aver percorso, viale Pantelleria, piazza Capri, viale Tirreno, piazzale Jonio, via di Valle Melaina, via delle Isole Curzolane, via Capraia, viale Jonio e viale Pantelleria che saranno chiuse al passaggio dei partecipanti (leggi qui).

La stazione di viale Libia è stata poi riaperta al pubblico dopo che la manifestazione ha proseguito il suo percorso lungo l’itinerario autorizzato.

Oltre alla fermata di Jonio sulla linea B della metropolitana specifiche restrizioni riguarderanno l’itinerario del bus Atac 337 che non transiterà, su via Nomentana nel tratto compreso tra via Monte Bianco e via Casale di San Basilio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.