Ladispoli, nuovi contenitori per gli abiti usati: dove si trovano e aumento dei controlli

Tutte le zone dove si possono conferire gli abiti usati nei contenitori con sistema antintrusione

Ladispoli, nuovi contenitori per gli abiti usati: dove si trovano e aumento dei controlli
I nuovi contenitori degli abiti usati

Nuovi contenitori per la raccolta degli abiti usati. A Ladispoli, in questi giorni, l’amministrazione comunale sta provvedendo alla sostituzione di quelli attuali, implementando ulteriormente il servizio.

Tutte le zone dove si possono conferire gli abiti usati nei contenitori con sistema antintrusione

Sono una ventina le aree del territorio di Ladispoli in cui è possibile portare gli abiti usati per inserirli all’interno dei contenitori. Non tutti conoscono la localizzazione dei contenitori per cui ecco l’elenco esatto delle strade dove sono posizionati.

I contenitori per la raccolta degli abiti usati, a Ladispoli, sono posizionati nelle seguenti zone: Centro comunale di raccolta, via duca degli Abruzzi (vicino chiesa Santa Maria del Rosario), piazza Odescalchi, piazza della Rugiada, via dei Fiordalisi, via Glasgow, viale California, Largo del Verrocchio, Cimitero comunale, largo Frezza, viale America angolo viale Europa, via Atene angolo via Tirana, piazza Matteotti, via Manzoni angolo via Croce, via dei Gelsomini, via Castellamare di Stabia, via Bordighera angolo via Bari, via Firenze, via dei Campi Fioriti.

Oltre al rinnovo della grafica, vi saranno delle modifiche sostanziali nel servizio. Sarà implementata, per ogni postazione di contenitori, l’installazione di telecamere per contrastare l’abbandono di rifiuti di altro genere. I contenitori sono dotati di un sistema di apertura antintrusione e al loro interno è possibile conferire abiti, scarpe, borse e zaini, accessori d’abbigliamento, biancheria e tessuti per la casa.

“I capi e i prodotti tessili – spiega l’assessore all’igiene urbana, Marco Pierinidevono essere inseriti in sacchetti ben chiusi e non lasciati a terra. I contenitori sono posizionati in punti strategici di Ladispoli. Invitiamo i cittadini a farne un uso corretto e a non abbandonare fuori dai contenitori buste di indumenti”.