Protesta dei trattori a Roma, 150 mezzi su via Nomentana fino a Monterotondo e ritorno. Caos traffico

Dal presidio di via Nomenatana a Monterotondo: 150 trattori in corteo

Trattori a Roma - foto social free

Auto incolonnate e rischio ingorghi a Roma nord nella mattinata di oggi, martedì 20 febbraio, per il corteo di 150 trattori degli Agricoltori italiani che dal presidio di via Nomentana 1111 si stanno spostando fino a Monterotondo per poi fare ritorno alla base.

Dal presidio di via Nomentana a Monterotondo: 150 trattori in corteo

Il corteo partito alle 10 toccherà i comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo in andata e ritorno creando più ingorghi lungo la Nomentana.

A mezzogiorno cinquanta agricoltori appartenenti allo stesso gruppo di agricoltori si sono invece radunati a piazza della Repubblica con due trattori per una manifestazione statica che dovrebbe durare un’ora.

È quanto preavvisato nei giorni scorsi dai leader del movimento che hanno comunicato in Questura le loro intenzioni.

L’area del sit-in sarà vigilato dalle forze dell’ordine, anche se la piazza non dovrebbe essere chiusa alla circolazione.

Interruzioni invece del traffico al passaggio del corteo di trattori che si muoverà come detto da via Nomentana 1111 per imboccare poi via Palombarese e quindi dirigersi a Santa Lucia, Ponte delle Tavole, con arrivo a Monterotondo per via del Pisciarello a Mentana, via Castelchiodato, via Mazzini, via Ciceruacchio, via della Costituzione, via Mameli, via Mazzini, via Bruno Buozzi.

Protesta dei trattori a Roma, 150 mezzi su via Nomentana fino a Monterotondo e ritorno. Caos traffico 1
La situazione traffico e il corteo dei trattori

Saluto i coltivatori e gli allevatori presenti in piazza“. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus di domenica si è rivolto agli agricoltori arrivati in piazza. La delegazione aveva  portato in piazza San Pietro la mucca Ercolina e un trattore da donare al Pontefice. Lo scorso week end regalati anche 15mila chili di spinaci

Protesta dei trattori a Roma, 150 mezzi su via Nomentana fino a Monterotondo e ritorno. Caos traffico 2
Gli agricoltori in piazza San Pietro coi trattori da donare al Papa