Lazio-Bologna, dove vederla in diretta tv e streaming domenica 18 febbraio 2024: probabili formazioni

lazio-bologna
Lazio-Bologna 18 febbraio 2024

Dove vederla in diretta tv e streaming domenica 18 febbraio 2024: probabili formazioni della partita di calcio di Serie A Lazio-Bologna.

Lazio-Bologna è una partita valida per la 25ª giornata di Serie A 2023/24 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 18 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 12:30. La Lazio è rimasta imbattuta in 18 delle ultime 21 partite contro il Bologna in Serie A (10 vittorie e 8 pareggi), anche se le tre sconfitte nel parziale sono arrivate nelle sei sfide più recenti, tra cui uno 0-1 all’andata in questo campionato.

Lazio-Bologna

Gli emiliani potrebbero vincere entrambe le sfide ai biancocelesti in un singolo massimo torneo per la prima volta dal 1996/97, con Renzo Ulivieri in panchina.

Lazio-Bologna, domenica 18 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Lazio-Bologna 18 febbraio 2024, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta

calcio serie a
Calcio – Serie A – Canaledieci.it

Il Bologna ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei gare contro la Lazio in Serie A, tante volte quante nelle 31 precedenti; tuttavia, l’ultimo clean sheet fuori casa dei rossoblù contro i biancocelesti nella competizione risale al 2 novembre 2009 (0-0).
La Lazio è la squadra contro cui il Bologna ha segnato più gol in Serie A (188), mentre dall’altra parte i biancocelesti hanno realizzato 196 reti contro i rossoblù nella competizione e solo contro la Fiorentina ne hanno messi a segno di più (208).

Il Bologna è imbattuto nei cinque incontri di Serie A giocati nell’anticipo domenicale con Thiago Motta in panchina (4V, 1N): con questo tecnico, infatti, i rossoblù hanno registrato una media di 2.60 punti a partita nelle gare di campionato iniziate alle 12:30, media punti che negli altri slot scende a 1.48 a gara. Nonostante l’Olimpico sia lo stadio che ha visto più gol finora in questo campionato (62), solo nelle partite interne del Torino (18) sono state segnate meno reti rispetto a quelle della Lazio (19, delle quali 12 di marca biancoceleste e sette contro).

Maurizio Sarri (99) è vicino alle 100 panchine in Serie A con la Lazio e potrebbe diventare così l’ottavo tecnico a raggiungere questo traguardo con i biancocelesti, dopo Simone Inzaghi, Dino Zoff, Delio Rossi, Mario Sperone, Sven-Göran Eriksson, Tommaso Maestrelli ed Edoardo Reja.