Frosinone-Roma, formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming domenica 18 febbraio 2024

Frosinone-Roma

Formazioni, orario e dove vedere la partita Frosinone-Roma in diretta tv e streaming domenica 18 febbraio 2024.

Domenica 18 febbraio alle ore 18:00 per la 25^ giornata di serie A ci sarà Frosinone-Roma. Al derby regionale i giallorossi arrivano dopo il pareggio contro il Feyenoord nell’andata degli spareggi di Europa League.

Frosinone-Roma
Foto da Frosinone Mi Piace

Il Frosinone, invece, è reduce dalla pesante sconfitta 5-1 contro la Fiorentina e non vince da domenica 21 gennaio 2024: 3-1 sul Cagliari.

De Rossi cambierà diversi giocatori dalla trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord in Europa League. La difesa sarà rivoluzionata. Angelino è pronto a riprendersi la corsia sinistra al posto di Spinazzola, a destra Karsdorp. Mancini confermato, ballottaggio Llorente-Huijsen al suo fianco.

In mezzo al campo torna dall’inizio Cristante al posto di Bove, insieme a Paredes e Pellegrini. In attacco c’è Lukaku insieme a Dybala ed El Shaarawy. In porta torna Rui Patricio, anche se Svilar spera nel sorpasso. Torna a disposizione N’Dicka. L’ex Di Francesco si affida a Kaio Jorge, Harroui e Soule in attacco. In porta ci sarà Turati, chiavi del centrocampo affidate all’ex giallorosso Mazzitelli.

Frosinone-Roma 18 febbraio 2024: formazioni, dove vederla in tv e statistiche

Frosinone (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soule, Kaio Jorge, Harroui. All.: Di Francesco

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi

La partita fra Frosinone e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli utenti potranno vedere il match collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.

Frosinone-Roma, formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming domenica 18 febbraio 2024 1

La Roma ha vinto tutte le cinque partite contro il Frosinone in Serie A, con un punteggio aggregato di 14-3; i giallorossi hanno trovato il successo in ciascuna delle prime sei sfide nella competizione contro una singola avversaria solo contro il Crotone, tra il 2016 e il 2021.

Il Frosinone ha raccolto un solo punto in 10 confronti di Serie A contro squadre della sua stessa regione (Roma e Lazio): un pareggio interno a porte inviolate contro i biancocelesti datato 21 febbraio 2016; in generale, il passivo aggregato per i ciociari contro queste avversarie nella competizione è di 4-21.

Matías Soulé ha segnato 10 gol in questo campionato, quattro dei quali su calcio di rigore: negli ultimi 20 anni, solo Domenico Berardi è riuscito a realizzare più reti dal dischetto in una singola stagione di Serie A prima di compiere 21 anni (sei, sia nel 2013/2014 che nel 2014/2015).

Dopo aver iniziato questo campionato con sei reti nelle prime nove gare, Romelu Lukaku ha segnato appena tre gol nelle successive 12 presenze nel torneo in corso; tuttavia, l’attaccante della Roma ha preso parte a 13 marcature nelle sue ultime 14 partite giocate in Serie A contro avversarie che iniziavano la giornata nella metà bassa della classifica (10 gol e tre assist).