Roma, terminati i lavori al tram linea 8: le ultime fasi prima della riapertura del servizio

Tra poco riapre la linea di tram 8, dopo i lavori e i collaudi, con questi ultimi che termineranno nel fine settimana

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Roma: Atac comunica che sono praticamente terminati i lavori di riammodernamento e restyling alla linea di tram 8, con, il prossimo lunedì, 19 febbraio, il servizio che vivrà l’ultima fase, quella del pre-esercizio della linea in questione. Dopo, si potrà riprendere a pieno regime a trasportare i pendolari.

Tra poco riapre la linea di tram 8, dopo i lavori e i collaudi, con questi ultimi che termineranno nel fine settimana

I lavori al tram 8 termineranno difatti questa domenica, 18 febbraio, dopodomani, con gli ultimi lavori di riammodernamento dei binari della linea, nel tratto vicino a Ponte Garibaldi.

Il passo successivo sarà quindi lunedì mattina, 19 febbraio,  quando comincerà il pre-esercizio del tram, che verrà svolto su tutto il percorso, ma senza passeggeri a bordo.

L’esercizio commerciale con i passeggeri partirà immediatamente alla fine dei collaudi in questione.

Nel dettaglio, come evidenziato in un altro nostro articolo precedente su questi lavori, gli interventi si sono svolti tra Lungotevere De’ Cenci e Via Arenula e tra Lungotevere Sanzio e Lungotevere degli Anguillara.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale dell’Atac e sui canali social aziendali. (visita per accedere al sito quest’altra pagina web).

In particolare, quest’oggi, per quanto riguarda la mobilità a Roma, vi abbiamo raccontato di come ai primi di maggio, verranno chiuse due  stazioni della Metro A e un tratto della linea arancione sarà fatto oggetto di interventi, per il miglioramento del servizio.

In un altro articolo, inoltre, vi abbiamo raccontato del fatto che, nella settimana che sta per iniziare, ci saranno altri lavori sulla Cassia Veientana, che comporteranno una modifica del traffico nel nord della Capitale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.