Roma, dall’Aurelia antica a Testaccio strade chiuse e modifiche alla viabilità

Rilevanti variazioni alla viabilità dei mezzi pubblici e privati di trasporto in alcuni settori della capitale

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Interventi di manutenzione e lavori di potatura sulle piante ad alto fusto sono all’origine di alcune chiusure stradali e conseguenti modifiche alla viabilità dei mezzi privati e pubblici di trasporto in diversi quartieri della capitale. Di seguito il dettaglio dei divieti di transito temporanei istituiti dalla polizia locale di Roma Capitale.

Rilevanti variazioni alla viabilità dei mezzi pubblici e privati di trasporto in alcuni settori della capitale

Questa mattina, giovedì 15 febbraio, è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia via Aurelia Antica nel tratto compreso tra Largo Perassi e Largo Don Guanella a causa di un avvallamento che rende pericoloso il passaggio degli automezzi.

Sabato 17 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 17.00 a Testaccio sarà invece chiusa al traffico via Galvani, nel settore incluso tra via Marmorata e via Nicola Zabaglia. Atac ha pertanto disposto alcune modifiche al percorso delle linee bus 718, 719 e 775.

La linea 718 proveniente da piazzale Partigiani da piazza di Porta San Paolo si dirigerà su via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia, e via Galvani prima di riprendere il normale itinerario, mentre in senso inverso, le vetture da via Galvani si immetteranno su via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo e via delle Cave Ardeatine prima di riprendere il percorso convenzionale.

Il 719 in direzione del capolinea di via Candoni da piazza di Porta San Paolo percorrerà via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia e via Galvani per poi immettersi sul percorso normale. I mezzi che procedono in direzione piazza dei Partigiani: da via Galvani proseguiranno su via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo e via delle Cave Ardeatine guadagnando di nuovo il loro abituale itinerario.

Il 775 in direzione via Nazzani da Piazza di Porta San Paolo si porterà su via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia e via Galvani per riprendere il percorso tradizionale mentre in direzione piazzale Ostiense: da via Galvani guadagnerà via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario e piazza di Porta San Paolo per proseguire sul normale percorso.

A causa di lavori programmati in via Mosca la linea 764 effettuerà, infine, servizio come circolare con capolinea unico situato in piazzale dell’agricoltura.

I bus, una volta giunti in via Cechov, infatti, invertono la marcia e tornano su via di Grotta Perfetta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.