Roma, dall’Appia alla Pisana: lavori in partenza e modifiche alla viabilità

Lavori in corso con limitazioni al traffico sulla Cassia Veientana mentre via Aurelia Antica è stata riaperta 

Roma, a Monte Mario lavori su strade e alberature: le limitazioni alla viabilità
Immagine generica

Partono i lavori su altre importanti strade della Capitale. Tra queste anche la via Appia e via della Pisana mentre una fitta rete di interventi sono già in corso e stanno interessando altri quartieri di Roma.

Lavori in corso con limitazioni al traffico sulla Cassia Veientana mentre via Aurelia Antica è stata riaperta

Tra i lavori in partenza ci sono quelli sulla via Appia, che riguarderanno la sovrastruttura stradale e la pavimentazione.

Anas ha pubblicato un’ordinanza che prevede il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri sulla strada statale 7 dal km 13+350 al km 157+400, alternativamente al progredire delle attività, su corsia di marcia.

Il provvedimento è scattato oggi, giovedì 15 febbraio, e resterà attivo fino alle 18 del 31 maggio, ad esclusione dei giorni festivi. Interesserà tutti gli utenti.

La via Cassia Veientana è invece interessata da interventi di rifacimento degli impianti all’interno della galleria “Montelungo”. Si tratta di lavori di manutenzione programmata per la verifica e il parziale adeguamento e ripristino degli impianti di illuminazione e tecnologici, che verranno svolti anche di notte.

Queste le chiusure previste: chiusura al traffico dal km 5+100 al km 4+600, direzione Roma, su corsia di marcia, corsia di sorpasso, Galleria Montelungo; chiusura al traffico dal km 4+600 al km 5+100, direzione Viterbo, su corsia di marcia, corsia di sorpasso, Galleria Montelungo. Il provvedimento è già in corso e proseguirà fino al 16 febbraio nella fascia oraria dalle 21 alle 6.

Lavori sono previsti anche in via della Pisana. Nel tratto compreso tra via Baressa e via di Monte Stallonara, in direzione di quest’ultima, vigeranno il senso unico alternato e la riduzione di carreggiata dalla mezzanotte del 16 febbraio alle 23.59 del 17 febbraio.

A causa di interventi di manutenzione e lavori di potatura sulle piante ad alto fusto sono previste limitazioni alla circolazione anche in altre zone di Roma.  Per i dettagli sulle chiusure puoi leggere l’articolo al seguente link. 

Da ricordare, inoltre, che dal pomeriggio di oggi giovedì 15 febbraio è stata riaperta al traffico via Aurelia Antica da largo Perassi in direzione Largo Don Guanella. La strada era stata chiusa per un avvallamento.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.