Grave incidente d’auto alle porte di Roma: due feriti in codice rosso

Il violento scontro nel tratto tra la Veitana e la Cassia: un'auto è finita fuori strada e l'altra si è ribaltata. Gravi i conducenti

PALESTRINA-DOCENTE-59ANNI-ANTONIO-NEGRO-MORTO-COLPO-
Foto non collegata ai fatti

Sono due la persona ferite finite al pronto soccorso in codice rosso, a seguito dell’incidente d’auto avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla via Formellese, chiamata la strada maledetta soprattutto per la velocità sregolate dei veicoli e lo scarso controllo del tratto.

Non sono note le dinamiche che intorno alle 17,30 hanno provocato il pesante scontro, nel tratto compreso tra la Via Veientana Nuova nel territorio del Comune di Formello e la Via Cassia, dove oltre alle ambulanze sono intervenuti i Carabinieri per la chiusura e i rilievi.

Il violento scontro nel tratto tra la Veitana e la Cassia: un’auto è finita fuori strada e l’altra si è ribaltata. Gravi i conducenti

Con gravi lesioni sul corpo sono stati immobilizzati e trasportati d’urgenza in ospedale i conducenti delle automobili che questo pomeriggio intorno alle 17,30, si sono prima scontrate e poi divise, per finire una fuori strada e l’atra cappottata per il forte impatto.

Lo scontro è avvenuto poco dopo il bivio per la Cassia Bis un tratto in quel momento percorso da altri veicoli che hanno chiamato subito chiamato i soccorsi per quel sinistro che ha tenuto i passanti con il fiato sospeso.

Un violento impatto che sembrava l’esito di un “crash test” come troppi ne stanno accadendo in questo inizio d’anno tra Roma e provincia, con una tendenza che sembra addirittura in aumento rispetto allo scorso anno dove sono stati 188 i morti e 126 a Roma con quasi 12mila incidenti gravi.

Una corsa contro il tempo oggi pomeriggio dei mezzi di soccorso, è riuscita ad estrarre i due feriti in gravi condizioni ma ancora vivi, e trasportati d’urgenza al pronto soccorso dove sono entrati in codice rosso.

Sul posto anche i Carabinieri delle stazioni locali per effettuare i complessi rilievi mentre la strada veniva messa in soccorso per oltre due ora. Pesanti le ripercussioni sul traffico locale che solo intorno alle 19,00 è tornato regolare.

“E’ una strada allucinante, stretta e dissestata e in più le auto corrono e sorpassano come folli. Scrissi al XV ed a Città Metropolitana, ma il risultato è questo, nessuna azione e risposta” – dichiara un utente nei commenti social che si susseguono dalla metà del pomeriggio.

“Negli ultimi tempi molti hanno confuso quella strada con Vallelunga” – proseguono le testimonianze che parlano di una “strada maledetta dove si guida senza controllo e dove servirebbero i rilevatori fissi di velocità”.