Prati resta senz’acqua per 24 ore: interventi anche sul Lungotevere

Disagi in almeno 15 strade del centro cittadino per i lavori di manutenzione programmata Acea Ato 2

Via Cola di Rienzo - foto social free

Dureranno quasi 24 ore i cantieri annunciati da Acea Ato 2 nel I Municipio della capitale per il prossimo lunedì 19 febbraio e che creeranno pesanti disagi soprattutto nel Rione Parti.

Una quindicina le strada coinvolte nel centro cittadino dove anche attività e residenti del Lungotevere, dovranno vedersela con abbassamenti di pressione, mancanza di acqua calda fino alla totale sospensione del flusso idrico.

Disagi in almeno 15 strade del centro cittadino per i lavori di manutenzione programmata Acea Ato 2

Per ridurre i disagi legati collegati al lavori di manutenzione sulla rete  idrica di oltre 15 strada del centro storico della Capitale, partiranno alle 22,00 di lunedì 19 febbraio i lavori programmati da Acea Ato 2.

Le zone del I Municipio interessate dalla realizzazione degli interventi di manutenzione saranno via Cola di Rienzo nel tratto da via Properzio a piazza della Libertà; Piazza dell’Unità; via Properzio a partire dal numero civico 1 al civico 13A, via Tibullo, dal numero civico 1 al 16; via Fabio Massimo dal civico 1 al 25 e via Terenzio dal civico 1 al 13.

Sempre nel Rione Parti, disagi collegati ai lavori riguarderanno anche via Paolo Emilio dal civico 1 al 25; via Alessandro Farnese all’altezza del numero civico 2, ma anche Via Ovidio dal civico 2 al 18; e via Orazio (da civ.1 a civ.19)

Squadre al lavoro anche in via Ezio (da civ.2 a civ.20b); via Tacito (da civ.1 a civ.31; via Marcantonio Colonna (da civ.2 a civ.16) e piazza della Libertà.

Come annunciato da Acea ad essere coinvolti dalla lunga manutenzione sulla rete idrica, saranno i residenti e commercianti del Lungotevere, dove abbassamenti di pressione e totale mancanza d’acqua potranno avvenire nel tratto da via Luisa di Savoia fino al al numero 11b del lungotevere Arnaldo da Brescia

Potranno essere interessate dalla sospensione idrica, anche zone limitrofe alle citate fino al termine dei cantieri che è stato previsto intorno alle ore 20 di martedì 20 febbraio.

A disposizione dei cittadini quattro postazioni autobotte per il rifornimento d’acqua

A disposizione dei cittadini, sono state intanto predisposte diverse postazioni con autobotte, che resteranno in stazionamento per tutto il tempo dell’intervento, nei punti ritenuti più facilmente raggiungibili per il rifornimento idrico, e cioè l’angolo tra Lungotevere Arnaldo da Brescia e via Cesare Beccaria; piazza della Libertà; l’angolo tra via Marcantonio Colonna e via Cola di Rienzo, e ancora all’angolo di via Cola di Rienzo con via Paolo Emilio.

Saranno in ogni caso accolte da Acea Ato 2, anche altre richieste di un servizio straordinario di rifornimento con autobotti collegate a casi di effettiva e improrogabile necessità.

A tal proposito sarà possibile contattare il numero verde 800.130.335, sia per il servizio straordinario sia per segnalazioni di altro tipo conseguenza dei lavori, durante i quali Acea Ato 2 si raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti.