Incendio in un appartamento a nord di Roma: palazzina evacuata

Fiamme in una palazzina dopo l'esplosione di un forno a gas: soccorsi i condomini prigionieri del fumo

Paura nel pomeriggio in Via Brumano per un’esplosione al primo piano che ha provocato un incendio nell’appartamento e l’evacuazione della palazzina per evitare il rischio di intossicazione dei condomini.

Fiamme in una palazzina dopo l’esplosione di un forno a gas: soccorsi i condomini prigionieri del fumo

Prima uno scoppio poi il fumo e le fiamma al numero civico 4 di via Brumano hanno turbato la serenità di Palmarola, la frazione di Roma nel territorio del Municipio Roma XIV, situata a nord-ovest ella città tra il Grande Raccordo Anulare e via di Casal del Marmo.

Nel pomeriggio di oggi, non è noto se durante l’uso di un forno a gas oppure per una fuga improvvisa dalle stesso, una terribile esplosione è avvenuta all’interno dell’appartamento, facendo sviluppare fiamme e fumo tossico.

Immediata la richiesta di aiuto con l’attivazione della Sala Operativa intorno alle 17,00 e l’invio dei mezzi di soccorso antincendio. Sul posto le squadre con almeno quattro mezzi tra Auto Pompa Serbatoio, Autoscala, Carro Teli e Carro Autoprotettori, per raggiungere le persone che si trovavano prigioniere e spaventate all’interno della palazzina.

L’incendio è esploso al primo piano intorno alle 16,30 e tutti sarebbero stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco, che verificheranno ad operazioni concluse con il supporto degli agenti di Polizia di Stato dei Commissariati Ponte Milvio, Primavalle e delle Volanti.

Accertamenti in corso sull’agibilità dell’edificio che è stato completamente evacuato, mentre sul posto sono arrivati i tecnici dell’Italgas per il necessario distacco della fornitura per il tempo necessario a ripristinare lo stato di sicurezza della palazzina e della zona.

Al momento non risulterebbero persone intossicate e ferite.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO