Civitavecchia, fuga di gas da una palazzina: evacuate 6 famiglie, pompieri al lavoro

La pesante fuoriuscita di gas rischia di minare la sicurezza di un caseggiato, dal quale sono state fatte evacuare 6 famiglie

VIGILI-FUOCO-POMPIERI-FUGA-GAS-PALAZZINA-EVACUATE-6-FAMIGLIE-

Intervento in corso per risolvere una situazione molto pesante che si è venuta a creare a Civitavecchia per mettere in sicurezza la zona, con un ampio caseggiato ed i suoi residenti in pericolo.

La pesante fuoriuscita di gas rischia di minare la sicurezza di un caseggiato, dal quale sono state fatte evacuare 6 famiglie

L’intervento va avanti dalla tarda serata di ieri, 13 febbraio, quando, da poco dopo le ore 22 del martedì appena trascorso, nella zona Boccelle di Civitavecchia, i pompieri sono impegnati in una importante fuga di gas in zona Boccelle.

Arrivati tempestivamente sul posto, precisamente tra piazza Vincenzo de Cesare e via Ezio Maroncelli,  i Vigili, intervenuti per capire la situazione, hanno monitorato la zona con una strumentazione specifica per scoprire da dove provenisse la perdita di gas.

CIVITAVECCHIA-POMPIERI-FUGA-GAS-

Grazie al monitoraggio tramite la strumentazione tecnica, i pompieri hanno quindi riscontrato una fortissima dispersione di gas che poteva far esplodere tutto e minare fortemente la stabilità dei palazzi circostanti.

Quindi sono state evacuate per motivi di sicurezza 6 famiglie che abitavano nell’area interessata e subito gli uomini della caserma Bonifazi hanno praticato dei fori nelle intercapedini delle abitazioni dove risultava esserci gas e utilizzando elettro ventilatori stanno aspirando il gas fuoriuscito, fino a completa dispersione dello stesso.

Nella ultima fase dell’intervento, i vigili del fuoco estenderanno le misurazioni al resto delle strutture per mettere in sicurezza l’intera area.

Parlando di altri interventi recentissimi, proprio oggi, mercoledì 14 febbraio, c’è stato un grave incendio che ha distrutto un’abitazione in zona Colli Portuensi, creando il panico in un quartiere di Roma.

Precedentemente, un altro incendio ad un ex casa cantoniera aveva mandato in tilt la viabilità a Vitinia imponendo il blocco della circolazione ai treni della linea ferroviaria Metromare per diverso tempo, mandando nel panico i pendolari.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione, dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO