Via Salaria e Cassia Veientana, lavori di manutenzione: cambia la viabilità da San Valentino

I tratti interessati dai lavori con tutte le modifiche alla circolazione stradale

Roma, lavori in centro su sede tranviaria: come cambia la viabilità e deviazioni bus
Foto di repertorio Canaledieci.it

La via Salaria sarà interessata da alcuni lavori di manutenzione che prevedono delle modifiche alla viabilità lungo un tratto di strada. La disciplina provvisoria del traffico resterà in vigore per quattro giorni. Contemporaneamente inizierà un nuovo cantiere anche sulla via Cassia Veientana, dove già si stanno svolgendo altri lavori.

In entrambi i casi il provvedimento sulla circolazione scatterà mercoledì 14 febbraio.

I tratti interessati dai lavori con tutte le modifiche alla circolazione stradale

I lavori lungo la via Salaria saranno svolti dalla società Elettrovit Srl, per conto di Terna Rete Italia. Prevedono la sostituzione dei conduttori e delle funi di guardia lungo il lato destro di un tratto di strada.

In particolare è previsto che, a partire da mercoledì 14 febbraio e fino a sabato 17 febbraio nella fascia oraria che va dalle 8 alle 17 vi siano il divieto di sorpasso per autoveicoli, il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri e il limite di velocita di 40 Km/h dal km 36 al km 36+400.

Il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri avrà una lunghezza massima di 250 metri, oltre lo spazio tecnico per la posa della segnaletica prescritta dal Codice della strada, in direzione Roma – Rieti e viceversa a seconda delle lavorazioni.

Sulla Cassia Veientana, invece, sono in programma dei lavori di manutenzione programmata per la verifica e il parziale adeguamento e ripristino degli impianti di illuminazione e tecnologici.

A causa degli interventi vi sarà la chiusura al traffico dal km 5+100 al km 4+600, in direzione Roma, su corsia di marcia, corsia di sorpasso, Galleria Montelungo, a partire da mercoledì 14 febbraio fino a venenrdì 16 febbraio nella fascia oraria dalle 21 alle 6.

In direzione Viterbo, invece, la chiusura al traffico sulla Cassia Veientana sarà dal km 4+600 al km 5+100, con le stesse modalità che sono state previste in direzione Roma.

In entrambi i casi saranno interessati tutti gli utenti.

Da ricordare, inoltre, che la via Cassia Veientana, esattamente come la via Flaminia, in questi giorni è interessata da altri lavori in programma in un tratto diverso rispetto ai lavori precedentemente citati e che prevedono modifiche della circolazione stradale.

Se vuoi approfondire i lavori in corso su via Cassia Veientana e via Flaminia puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.