Ostia, open day sala parto per futuri genitori: programma e secondo appuntamento

Percorso nascita con gli incontri organizzati della sala parto dell'ospedale Grassi

Un neonato

Secondo appuntamento del 2024 con gli open day della sala parto dell’ospedale Grassi  di Ostia, dedicati al percorso nascita. Il nosocomio lidense ha, infatti, comunicato la nuova data in programma.

Per i futuri genitori il momento dell’arrivo di un bambino è un evento emozionante e pieno di aspettative. Tuttavia può anche essere un periodo di grande incertezza. Ci si pongono tante domande, come è giusto che sia, in merito a questo nuovo e tanto atteso arrivo del bebè. Gli Open day sono importanti anche per aiutare a dissipare queste preoccupazioni oltre che per darci una serie di informazioni che, altrimenti, non potremmo avere.

Percorso nascita con gli incontri organizzati della sala parto dell’ospedale Grassi

Dopo la ripartenza di gennaio con l’open day dedicato alla prematurità, stavolta il focus su cui ci si concentrerà il personale della sala parto dell’ospedale Grassi di Ostia sarà “Il pavimento pelvico prima e dopo la nascita”. L’appuntamento è mercoledì 21 febbraio dalle 10 alle 13  presso l’aula “Sinibaldi” in via Giancarlo Passeroni 28.

Tra gli altri argomenti in programma anche l’assistenza in sala parto, la partoanalgesia,  il rooming in e il sostegno all’allattamento, la cura del neonato.

Durante questi appuntamenti si potranno incontrare coloro che assisteranno la mamma e il bambino, ovvero ginecologi, ostetriche, pediatri, infermieri.

Questi eventi, infatti, permettono i incontrare il personale medico e ottenere informazioni dettagliate sul processo di nascita.

Partecipare agli open day della sala parto è un passo importante per i futuri genitori, che hanno così modo di arrivare preparati all’arrivo del loro bimbo o bimba. Un’opportunità incredibile per ottenere informazioni, fare domande e arrivare così preparati al grande giorno.

Praticamente un viaggio verso le genitorialità che avviene in un clima di fiducia e consapevolezza che aiuta a stemperare le ansie del periodo.

Oltre agli argomenti di carattere generale, ad ogni incontro ci si concentrerà su un tema in particolare, che verrà affrontato sotto tutti i punti di vista.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 06/56482421.