Ostia, percorso nascita: all’ospedale Grassi open day della sala parto

Durante gli incontri vengono affrontati diversi argomenti legati alla nascita ma ci sarà anche il focus su una tematica specifica

ASL-ROMA-6-TAR-RICORSO-PEDIATRIA-
ASL-ROMA-6-PERCORSO-NASCITE-COME-PRENOTARSI-

Ripartono a gennaio gli open day della sala parto dell’ospedale Grassi dedicati alla nascita. Un viaggio che porta i futuri genitori verso il momento più atteso, quello in cui conosceranno il proprio, o la propria, bebè.

E’ stata comunicata la nuova data con gli argomenti e il focus del prossimo open day, che avrà il patrocinio di Asl Roma 3 e Regione Lazio.

Durante gli incontri vengono affrontati diversi argomenti legati alla nascita ma ci sarà anche il focus su una tematica specifica

Quanto è importante, per una futura mamma o un futuro papà, conoscere lo staff che li accompagnerà verso il momento della nascita della bimba o del bimbo? Tantissimo.

Si tratta di una fase delicata in cui si possono avere ansie e timori, uniti alla gioia dell’attesa. Proprio per questo motivo, e per dare tutte le informazioni che occorrono per andare verso il termine del percorso della gravidanza, sono in programma degli open day della sala parto dell’Ospedale GB Grassi di Ostia.

Ostia, percorso nascita: all’ospedale Grassi open day della sala parto

La cadenza degli incontri è mensile e il prossimo è in programma mercoledì 24 gennaio. In questo modo si offre la possibilità a tutte le coppie in attesa di conoscere il percorso nascita del Grassi, incontrando l’equipe di professionisti che li seguirà, appunto, in questo viaggio.

Durante gli incontri, il primario Mario Ciampelli presenterà l’offerta assistenziale ostetrica e neonatologica ma insieme agli altri operatori si parlerà anche di un tema specifico che possa essere di grande interesse per i neogenitori. Tra gli altri argomenti anche l’assistenza in sala parto, la partoanalgesia, rooming in e sostegno all’allattamento, cura del neonato.

Nel caso dell’incontro del 24 gennaio 2024 il focus sarà sulla prematurità. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 presso l’aula “Sinibaldi” in via Giancarlo Passeroni 28. Info 06/56482421.