Ardea, confronto cittadini-istituzioni: forze dell’ordine e guardie giurate contro la criminalità

Guardie giurate private a supporto delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza del territorio tra Ardea e dintorni

ARDEA-SICUREZZA-CITTTADINI-RONDE-GUARDIE-GIURATE-

La sicurezza nelle aree dell’hinterland capitolino è uno dei gravi problemi che attanagliano i cittadini e Ardea non fa eccezione, tanto che di recente c’è stata una nuova riunione per approntare un ulteriore sistema per monitorare tramite ronde fatte da guardie giurate private ad affiancare la sorveglianza armata del territorio.

Guardie giurate private a supporto delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio tra Ardea e dintorni

Aree come Ardea, Tor San Lorenzo e zone limitrofe, come ad esempio il quadrante popolare delle Salzare, sono da tempo teatro di degrado, crimini, e abbandono indiscriminati di rifiuti.

Hanno partecipato al meeting per la tutela del territorio vari cittadini, compreso il titolare di una società di sicurezza privata che si occuperà di garantire con uomini e mezzi, guardie giurate comprese, la sicurezza della zona.

Il tutto alla presenza della delegata del sindaco di Ardea alla frazione di Tor San Lorenzo, la Consigliera Antonella Cofano di Fratelli d’italia e vari comitati di quartiere, per mettere fine all’escalation di reati e illegalità ad Ardea e dintorni, che spaventano i cittadini in particolare nelle aree verdi e dove si confina, alle Salzare, con i campi rom.

Al termine della riunione e alla presenza di esponenti delle forze politiche, si è deciso che prossimamente verrà comunicata la data delle ronde con guardie giurate, confermando che la soluzione riscontra un certo gradimento anche in seno alla Giunta comunale di Ardea, come supporto al lavoro delle forze dell’ordine.

Allo stesso modo, recentemente, vi abbiamo raccontato dei buoni risultati che il rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine ha portato a Marina di Cerveteri, nel litorale sud, dopo una fiaccolata di protesta dei residenti contro la criminalità dilagante.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it