San Felice Circeo, inferno nel porto: a fuoco le barche agli ormeggi

Il rogo è divampato nel porto da una barca e, spinto dal vento, si è propagato ad altri natanti agli ormeggi

Inferno nel porto di San Felice Circeo dove questa sera, sabato 10 febbraio, hanno preso fuoco diverse barche agli ormeggi. Il vento forte ha reso difficoltose le operazioni di controllo del rogo che si è presto propagato tra le imbarcazioni.

Il rogo è divampato nel porto da una barca e, spinto dal vento, si è propagato ad altri natanti agli ormeggi

Il vasto incendio è scoppiato intorno alle 20,30 nel porto di San Felice Circeo, la località turistica in provincia di Latina. Uno yacht di circa 20 metri ha improvvisamente preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento, e le fiamme si sono propagate successivamente anche ad altre imbarcazioni. I primi natanti in fiamme sono ormeggiati al molo numero 1, quello riservato alle barche più grandi.
San Felice Circeo, inferno nel porto: a fuoco le barche agli ormeggi 1
Incendio tra gli yacht agli ormeggi nel porto di San Felice Circeo: il vento propaga le fiamme
Come riporta Il Messaggero edizione Latina, le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono particolarmente complesse e sono complicate dal maltempo, come preannunciato dall’allerta meteo e che sta imperversando su tutta la costa. Sul posto anche i carabinieri di San Felice Circeo e la Guardia Costiera.
A mezzanotte il bilancio delle barche divorate delle fiamme è di tre unità. A quell’ora le operazioni di spegnimento erano ancora in corso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO