Ardea, lavori su gas e fognature: cambia la viabilità su diverse strade

I lavori interesseranno oltre dieci strade della località 

Ardea, lavori su gas e fognature: cambia la viabilità su diverse strade

Una serie di lavori interesseranno la località di Ardea a partire da lunedì 12 febbraio. Si tratta di interventi, che riguardano la rete del gas oppure l’allaccio in fogna, che determineranno un cambiamento nella viabilità di diverse strade.

Questi i dettagli e i punti in cui si potrebbero creare intoppi nella circolazione e dove è stata istituita la disciplina di traffico provvisoria.

I lavori interesseranno oltre dieci strade della località

I lavori alla rete del gas prevedono l’istituzione della disciplina provvisoria del traffico su alcune strade del centro urbano di Ardea.

In particolare vi sarà la deviazione del traffico veicolare con senso di marcia alternato, regolato da semaforo mobile da cantiere o movieri, e divieto di sosta in via della Pescarella 1, via Sorrento 20, via dei Germani 5, via della Moletta snc, via Pavia 196, via San Marino 6, via Miseno 96, via del Parco snc e via della Vergine snc.

I provvedimenti interesseranno esclusivamente il tratto di strada materialmente interessato dai lavori ma potrebbero creare dei rallentamenti alla circolazione.

I lavori saranno ultimati in 120 giorni a partire da lunedì12 febbraio.

In altre zone di Ardea, invece, sono stati aperti dei cantieri per l’allaccio alla fognatura pubblica. In questo caso la disciplina provvisoria del traffico, sempre con deviazione del traffico veicolare con senso di marcia alternato, regolato da semaforo mobile da cantiere o movieri, e divieto di sosta, riguarda le seguenti strade e numeri civici: via della Castagnetta 8, via Taranto 9, via Pratica di Mare, via L’Aquila 69.

Gli interventi, attuati dalla Società Idrica Spa, dovranno essere ultimati in 90 giorni.

In caso venisse ritenuto necessario il Comando di Polizia Locale, ai fini della sicurezza stradale, della fluidità della circolazione e del regolare svolgimento dei lavori, potrà consentire deroghe a questi provvedimenti di viabilità, adottandone di ulteriori a limitazione della circolazione stradale. I provvedimenti di chiusura al traffico veicolare potrebbero essere adottati anche nelle vie limitrofe e segnalati con cartelli.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.