Sanremo 2024, ordine di uscita dei cantanti nella seconda serata: scaletta di mercoledì 7 febbraio

Grande attesa per la seconda serata della kermesse più importante d’Italia. Ospite d’onore, John Travolta. Co-conduttrice Giorgia

Dopo il boom di ascolti registrato ieri sera, le aspettative per questa seconda serata di Sanremo 2024 sono altissime. Questa volta, non si esibiranno tutti e 30 i concorrenti, ma solo 15. A votarli, due tipi di giurie: il televoto e la Giuria della Radio. Entrambi i sistemi di giudizio avranno lo stesso peso, pari al 50 per cento.

La scaletta di stasera, 7 febbraio

In questa seconda serata ci sarà  Fred De Palma presentato da Ghali, Renga e Nek presentati da La Sad, Alfa presentato da MR. Rain, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Il Volo presentati da Rose Villain, Gazzelle presentato da BNKR44, Emma presentata da Santi Francesi, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, Big Mama presentata da Il Tre, The Kolors presentati da Angelina Mango, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Annalisa presentata da Mannini, Irama presentato da Ricchi e Poveri, Clara presentata da Negramaro.

Giorgia co-conduttrice e John Travolta ospite d’onore

Dopo il trionfo di ieri sera di Mengoni, ad affiancare stasera Amadeus ci sarà la cantante Giorgia, che vinse Sanremo Giovani e, nel 1994 partecipò tra i big con il brano “E poi”. La vittoria arrivò l’anno dopo, nel 1995, con il brano “Come saprei”. Giorgia torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston quasi 30 anni dopo, nel 2023, con il singolo “Parole dette male”. Infine, assieme a Giorgia, l’altra grande attesa è per l’ospite d’onore, cioè John Travolta. Il celebre attore ha il duro compito di sostituire Jannik Sinner, che sarebbe dovuto essere la star di questa edizione. Ma siamo certi che il nostro John, che peraltro non è nuovo a Sanremo, saprà regalarci momenti altrettanto indimenticabili.

Chi sono i cantanti di Roma in gara a Sanremo 2024: da Fiorella Mannoia a Gazzelle