Ostia, limitazioni su via del Mare e via Ostiense per lo sfalcio della vegetazione

Queste le date e le fasce orarie con i provvedimenti previsti per quanto riguarda la circolazione stradale durante i lavori su via del Mare e Ostiense

Ostia, lavori via del Mare e via Ostiense per lo sfalcio della vegetazione: interventi anche di notte
Foto di repertorio

Sono in partenza i lavori per lo sfalcio della vegetazione che, tra rami ed erbacce, invade la carreggiata della via del Mare. Erano stati annunciati a fine dicembre e ora finalmente, prenderanno il via. Gli interventi sono previsti anche sulla via Ostiense.

A dirlo sono due differenti determine dirigenziali che fanno riferimento ai tratti interessati e alla disciplina provvisoria del traffico che verrà attuata attuata.

Queste le date e le fasce orarie con i provvedimenti previsti per quanto riguarda la circolazione stradale durante i lavori su via del Mare e Ostiense

Fino al 24 febbraio si lavorerà sulla via del Mare dal km 15+520 per 6 km in direzione di Ostia. Potature e sfalci verranno fatti a partire dal portale tutor che si trova all’altezza di via di Malafede fino al ponte pedonale di Ostia Antica. 

Sulla base di una nuova determina, protocollata il 31 gennaio e con decorrenza immediata, si interverrà con gli sfalci sulla via del Mare dal km 25+339 al km 27+100 e sulla via Ostiense dal km 25+339 al km 27+100.

Gli interventi, secondo quanto stabilito, dovrebbero andare avanti fino al 3 marzo e la fascia oraria prevista è quella che va, come nel primo caso, dalle ore 9.30 alle ore 17. In questi orari vi sarà l’istituzione provvisoria della disciplina di traffico  che prevede il limite di velocità a 30km/h e il senso unico alternato regolato da movieri.

Nel caso in cui il cantiere dovesse essere mantenuto, per necessità, fuori l’orario previsto per l’esecuzione dei lavori, il transito alternato dovrà essere regolato tramite semafori mobili i cui tempi dovranno essere proporzionati ai flussi di traffico di ciascun senso di marcia.

Per ulteriori informazioni e approfondire la tematica dei lavori sulla via del Mare puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggere l’articolo correlato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.